Dalla D alla rete contro il Cagliari in amichevole: alla scoperta del bomber dell’Ospitaletto Gobbi

L’attaccante è già pronto per la prossima stagione tra i professionisti
Reduce da una stagione da assoluto protagonista in Serie D con la sua squadra, il bomber classe 1998 è stato uno degli uomini simbolo della seconda promozione consecutiva dell’Ospitaletto, che conquista così una storica promozione tra i professionisti in Serie C.
Non solo: con questo traguardo, Gobbi raggiunge per la prima volta in carriera il palcoscenico della Serie C e sembra già pronto ed elettrizzato all’idea di dimostrare il proprio valore anche in questa categoria. L’attaccante, infatti, sta già scaldando i piedi in vista della prossima stagione tra i professionisti.
Proprio nella giornata di ieri, a Temù, è andata in scena l’amichevole tra Cagliari e Ospitaletto, terminata con il punteggio di 3-1 in favore della formazione sarda. In rete per il Cagliari: Zito Luvumbo, Deiola e Piccoli.
L’unico gol della formazione neopromossa porta proprio la firma di Francesco Gobbi, bravo a sfruttare un tocco illuminante di Bertoli che taglia fuori la difesa del Cagliari, mandandolo da solo davanti a Caprile: Gobbi lo batte con freddezza, segnando con l’aiuto del palo. Sempre durante l’amichevole Gobbi riesce anche a procurarsi un’altra grande occasione, non concretizzandola, sfiorando una splendida doppietta.
Una carriera da bomber in D
La carriera di Gobbi inizia a Milano, nelle giovanili del Milan, dove cresce e si forma calcisticamente fino al 2015, anno in cui si misura all’età di diciassette in Serie D con la Pro Sesto. Da lì in avanti, però, la sua carriera fatica a decollare. Nel corso degli anni veste le maglie di diversi club in D, tra cui il Como, dove gioca dal 2017 al 2019, senza però riuscire a lasciare un segno duraturo.
La svolta arriva con il Tritium Calcio, dove firma 10 gol e 5 assist in una stagione. L’anno successivo si trasferisce al Sant’Angelo, mantenendo alta la media realizzativa: 14 gol e 5 assist nella prima annata, seguiti da 13 gol e ancora 5 assist nella seconda. Numeri che confermano la sua crescita e lo portano ad accettare la sfida della neopromossa Ospitaletto.

Francesco Gobbi e la nuova sfida con l’Ospitaletto
Dopo quattro stagioni da assoluto bomber in Serie D, in cui ha dimostrato di valere quella categoria, per Gobbi è arrivata la chiamata dell’ambiziosissimo Ospitaletto. La squadra, reduce dalla promozione dall’Eccellenza, puntava subito al bis: centrare la seconda promozione consecutiva e approdare tra i professionisti.
Gobbi ha risposto con una stagione da record: 16 gol in campionato e 3 nella Poule Scudetto, raggiungendo il suo massimo bottino realizzativo in carriera. Un’annata da protagonista assoluto, coronata dalla promozione diretta in Serie C con l’Ospitaletto primo nel girone B a quota 75 punti. Ora, insieme al suo bomber, la squadra è pronta a misurarsi anche tra i professionisti.