Home » Ravenna-Ascoli: sfida ad alta quota per continuare a sognare

Ravenna-Ascoli: sfida ad alta quota per continuare a sognare

Credit: Ravenna FC/Ascoli Calcio

Credit: Ravenna FC/Ascoli Calcio

Ravenna e Ascoli si sfideranno all’interno di uno dei big match del prossimo weekend di Serie C. 

Da una parte la rivelazione di questa prima parte di stagione, dall’altra la miglior difesa del girone B. Ravenna-Ascoli, in programma domenica 2 novembre allo stadio Bruno Benelli, ha tutti i presupposti per esser la partita del weekend. 

Il Ravenna di Marchionni è sicuramente la sorpresa di questo girone e forse del campionato. La neo promossa infatti sembra non aver accusato affatto il salto di categoria. L’innesto di giocatori d’esperienza e un gruppo compatto che segue le idee dell’allenatore, sono risultati un mix vincente in questo inizio di stagione.

I romagnoli, fin qui, hanno ottenuto ben 9 successi nelle prime 11 gare di campionato. Risultati importanti, che hanno portato il Ravenna a superare il secondo turno di Coppa Italia e a esser momentaneamente al secondo posto in classifica del girone B, a pari punti proprio con l’Ascoli. 

I bianconeri in questo avvio di stagione hanno messo in mostra tutte le grandi qualità della loro rosa, dalla solidità difensiva alla concretezza in fase di finalizzazione. Uno scontro ad alta quota per continuare a sognare e, soprattutto, mettere ulteriore pressione all’Arezzo capolista, distante momentaneamente appena un punto.

Ravenna, voglia di continuare a stupire

L’inizio da favola della stagione del Ravenna può sembrare qualcosa di inaspettato, ma sicuramente non è casuale. Già in estate la squadra di Marchionni ha iniziato a costruire le fondamenta di questi risultati, inserendo all’interno della rosa giocatori d’esperienza che potessero alzare il tasso tecnico della squadra, seguendo le grandi ambizioni della proprietà targata Cipriani.

La vittoria in Coppa Italia contro il Rimini rappresenta, dunque, un tassello in più. Spensieratezza e voglia di stupire, questo è stato il mantra adottato dai giallorossi in questo avvio di stagione, dove anche giocatori d’esperienza come Okaka e Donati sono riusciti a rimettersi in gioco. Adesso che la classifica sorride, i romagnoli vogliono far di tutto per continuare a inseguire il sogno Serie B. 

Tifosi Ascoli
Tifosi Ascoli – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Ascoli, operazione riscatto

Dalla gioia al dolore, dalla vittoria all’eliminazione. La settimana dell’Ascoli si può descrivere come una montagna russa di emozioni. I bianconeri infatti nel giro di pochi giorni hanno affrontato per due volte un derby che mancava da 39 anni, quello con la Sambenedettese, raccogliendo risultati ed emozioni diverse dalle due sfide.

La vittoria nella gara di campionato è stata infatti seguita da una sconfitta, con conseguente eliminazione, nella sfida di Coppa Italia contro i rossoblu, appuntamento che ha avuto come palcoscenico il “Riviera delle Palme”. La formazione di Tomei è dunque chiamata al riscatto, e la super sfida con il Ravenna può rappresentare una buona opportunità per lasciarsi alle spalle una settimana di grandi emozioni.