Home » Da Fischnaller a Bani: Ravenna, un mercato per sognare ancora la promozione diretta

Da Fischnaller a Bani: Ravenna, un mercato per sognare ancora la promozione diretta

Fischnaller- Trapani Credit_ FB Trapani www.lacasadic.com-

Fischnaller- Trapani Credit_ FB Trapani www.lacasadic.com-2

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato per i giallorossi, ora la parola passa al campo: ecco tutte le novità. 

Si è concluso il calciomercato invernale e il Ravenna, per cercare di ricucire il distacco con l’Arezzo capolista, non è rimasto a guardare. Diversi interventi importanti per regalare all’allenatore Marco Marchionni gli innesti giusti per rilanciare la propria corsa verso la vetta.

Le novità principali hanno riguardato il reparto offensivo. Il primo tassello è stato l’arrivo di Jonathan Italeng, impiegato appena poche ore dopo aver ufficializzato il suo arrivo dall’Atalanta U23. Subito debutto nel derby contro il Forlì per l’ex Pontedera.

Senza dimenticare Manuel Fischnaller, esperto attaccante arrivato dal Trapani. Il classe 1991 ha collezionato nella prima parte di stagione con la maglia granata 10 gol e 2 assist, risultando così un’aggiunta importante a una rosa già ricca di valore ed esperienza.

Ma il mercato giallorosso non si è concluso qui. Sono state effettuate anche operazioni importanti nelle ultime ore di calciomercato. Proprio a testimoniare l’ambizione e l’obiettivo della società, intenzionata a lottare fino alla fine per la promozione diretta.

Cristiano Bani: colpo dalla B per Marchionni

Un rinforzo importante in difesa proviene appunto dalla Serie B, con l’arrivo di Cristiano Bani dal Mantova. Un jolly difensivo che nasce come centrocampista ma che nelle ultime stagioni si è saputo reinventare anche come terzino sinistro. Duttilità ed esperienza per la squadra di Marchionni.

Non è stato sicuramente un ultimo giorno di mercato tranquillo per il Ravenna. Molte operazioni sono state ufficializzate nelle ultime ore della sessione invernale, come lo scambio in porta con il Südtirol: Borra passato ai biancorossi e Poluzzi in maglia giallorossa.

Okaka, esultanza dopo il gol - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com
Okaka esulta dopo un gol – credit: Ravenna FC – www.lacasadic.com

Luciani alla Torres sul gong finale

Il calciomercato invernale del Ravenna non ha riguardato solo nuovi innesti ma anche qualche cessione inaspettata. Sul gong è arrivato l’addio di Pierluca Luciani, partito in direzione Torres dopo una prima parte di stagione segnata da 6 gol e 2 assist, importanti per aiutare la squadra a raggiungere l’attuale posizione in classifica.

Ora la palla passa al campo. Il Ravenna, attualmente secondo, ha rinforzato la rosa in più reparti per cercare in questo finale di stagione di diminuire lo svantaggio di sette punti accumulato nei confronti dell’Arezzo capolista. Nuovi rinforzi per continuare a sognare la promozione diretta.

A cura di Emanuele Russo.