Home » One man ‘Shaw’: il Sorrento scopre l’uomo dei gol pesanti

One man ‘Shaw’: il Sorrento scopre l’uomo dei gol pesanti

Foto di squadra Sorrento (Credit_ Sorrento Calcio)

Foto di squadra Sorrento (Credit_ Sorrento Calcio)

Il giorno di Kurt Shaw: il gol vittoria al Foggia, il gol in finale di Maltese FA trophy e l’amore per i cani. 

Il Sorrento, in piena corsa per l’obiettivo salvezza, ha trovato contro il Foggia una vittoria tanto sofferta quanto preziosa. Tre punti pesanti, arrivati al termine di una gara intensa e decisa da un giocatore inaspettato: Kurt Shaw.

Per il maltese si trattava della prima gara da titolare in campionato, dopo i primi spezzoni e la titolarità ottenuta nei match di Coppa Italia Regionale contro Trapani e Crotone.

Un match carico di emozioni, ricco di occasioni da una parte e dall’altra, scosso dal vantaggio iniziale degli ospiti con Bevilacqua in chiusura di primo tempo. La risposta degli uomini di Serpini è stata però è immediata, grazie al gol di Sabbatani.

La gara resta aperta fino all’88esimo quando Kurt Shaw pesca il jolly  con un tiro dalla distanza. Una prima volta da sogno dopo tanta attesa. Sulla strada, verso l’obiettivo.

Kurt Shaw, il ‘normal one’ del Sorrento

Per il maltese si è trattata di una serata speciale. Oltre al primo gol con la maglia del Sorrento, era infatti all’esordio da titolare in campionato, dopo aver collezionato minuti contro Potenza e Cavese e dopo le maglie da titolare in Coppa Italia Regionale contro Trapani e Crotone. Arrivato in Campania durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, ora ecco la nuova vita con i rossoneri.

Si tratta di un difensore dall’imponente struttura fisica, circa 188 cm, accompagnata da tanta grinta e personalità. Fuori dal campo, i social ci aiutano a capire che persona è: foto con gli amici, la famiglia e il calcio. Insomma, un ragazzo tranquillo con l’amore per i cani. Vivere la normalità, sognando un futuro ambizioso.

Esultanza di squadra del Sorrento - Credit: FB Sorrento - www.lacasadic.com
Esultanza di squadra del Sorrento – Credit: FB Sorrento – www.lacasadic.com

Prime volte

Prima dell’esperienza al Sorrento, Shaw, non aveva mai lasciato Malta. Ha costruito la sua intera carriera all’interno dell’Isola, collezionando 183 presenze e 11 gol, prima con la maglia del Sliema Wanderers, club in cui è cresciuto, e poi nell’Hibernians, squadra dal quale è stato prelevato.
E poi i gol decisivi, come nella finale dell’FA Trophy maltese, che ha permesso ai suoi ex compagni di alzare il trofeo.

Parallelamente, ha anche rappresentato il suo Paese: dal debutto nel 2019 a oggi sono ben 35 le presenze raccolte. La vittoria con il Foggia, può rappresentare un crocevia importante per la stagione del Sorrento e per il percorso personale di Shaw. Ripartire e prendersi la scena, proprio come un ‘one man Shaw’.

A cura di Tommaso Paolantonio.