Home » Gallo eguaglia il record di Capello: cinquantotto risultati utili consecutivi per l’allenatore del Vicenza

Gallo eguaglia il record di Capello: cinquantotto risultati utili consecutivi per l’allenatore del Vicenza

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: Davide Boggian www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: Davide Boggian

Vittoria, emozioni e…nuovo record eguagliato: Fabio Gallo come Capello, 58 risultati utili consecutivi in campionato per l’allenatore del Vicenza.

Il Vicenza trionfa per 1-2 contro la Pro Vercelli e prosegue dunque nella sua marcia solitaria verso la Serie B. Una stagione importantissima per i veneti, che devono tanto anche dall’uomo che siede in panchina: Fabio Gallo

Se la notizia del 2025 era stata la sua imbattibilità durata per un anno intero, dopo questo successo esterno nel turno infrasettimanale ecco un altro record per l’allenatore biancorosso. Tra le emozioni del “Piola” emerge infatti un altro dato rilevante: 58 risultati utili consecutivi in campionato condivisi con Virtus Entella, squadra con cui ha conquistato la promozione la scorsa stagione, e appunto Vicenza

Un cammino che riporta direttamente al Milan di Fabio Capello, primo autore della stessa striscia di imbattibilità tra il 26 maggio 1991 e il 21 marzo 1993. L’ultima sconfitta dell’ex Foggia risale infatti allo scorso 26 settembre 2024, quando il Pescara vinse 0-1 sul campo della Virtus Entella. 

Un lungo arco temprale che ha (ri)scritto una nuova storia, in attesa di coronare in modo definitivo una cavalcata vincente e mai messa in discussione.  Il prossimo passo? Battere, magari, questo particolare record al “Menti”, in occasione della gara contro l’Alcione Milano.

Il percorso con la Virtus Entella

Fabio Gallo non è mai stato una sorpresa, al massimo una piacevole conferma. Quanto fatto sulla panchina della Virtus Entella è rimasto impresso nella mente dei tifosi liguri. Ottantatré punti e Serie B conquistata. 

Tra i calciatori più importanti della sua formazione vanno sicuramente menzionati Tiritiello, Di Noia e Guiu. Giocatori che hanno contribuito, assieme a Gallo, a scrivere una bellissima pagina di storia calcistica per la formazione di Chiavari. 

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza – credit: LR Vicenza

La scelta Vicenza 

Gallo, tuttavia, è uno che non si accontenta mai. Ecco quindi la nuova sfida estiva con il Vicenza, intenzionato a recitare un nuovo ruolo da protagonista nel girone A dopo l’infinita corsa a due con il Padova durante la scorsa stagione. 

Un rapporto iniziato sbocciato fin da subito in modo positivo dalle parti del “Menti”, grazie anche al giusto connubio tra squadra e tifosi. La perseveranza nei risultati e la voglia di non mollare, soprattutto adesso che il traguardo appare sempre più vicino. Fabio Gallo e il Vicenza, un precorso a suon di record e sorrisi.