Home » Dalle giovanili della Juventus al possibile esordio in C: la Vis Pesaro scopre Alessandro Rizza

Dalle giovanili della Juventus al possibile esordio in C: la Vis Pesaro scopre Alessandro Rizza

Alessandro Rizza con la maglia della Vis Pesaro (Credit:Vis Pesaro 1898)/www.lacasadic.com

Alessandro Rizza con la maglia della Vis Pesaro (Credit:Vis Pesaro 1898)/www.lacasadic.com

Alessandro Rizza, esterno sinistro classe 2008, prima maglia da titolare per lui nella sfida tra Vis Pesaro e Campobasso

In una sfida fondamentale per la zona playoff del girone B contro il Campobasso, la Vis Pesaro di Stellone si affida ad Alessandro Rizza. Ala sinistra classe 2008, non ancora maggiorenne, è pronto al suo debutto assoluto e dal primo minuto con la maglia della Vis Pesaro. Arrivato nel mercato di gennaio dal G.S.D Lascaris, squadra di Eccellenza piemontese, Rizza è pronto a mettere in mostra tutte le sue qualità.

Ala sinistra di piede destro, agisce sul versante sinistro per la sua capacità di riuscire ad accentrarsi. Molto duttile, abile in più ruoli e moduli, rispecchiando così tutte le caratteristiche di un giocatore moderno. Riuscendo ad essere un vero e proprio jolly offensivo per l’attacco biancorosso.

Muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili della Juventus, per poi passare successivamente al Chisola. Infine arriva il trasferimento al Lascaris Pianezza, dove la sua carriera prende un importante svolta attirando l’attenzione di club come la Vis Pesaro. Nelle giovanili Under 15, Under 16, Under 17 mette a segno ben 104 reti.

Arriva così per lui la promozione nella prima squadra del Lascaris, trovando anche spazio nella Rappresentativa Piemonte Valle d’Aosta Under 19. Alessandro Rizza, ora in biancorosso e in Serie C ha l’opportunità di poter continuare a scrivere a suon di gol e prestazioni pagine importanti della sua giovane carriera. A partire dalla sfida di questa sera, 16 febbraio, contro il Campobasso. Il suo debutto tra i grandi.

Alessandro Rizza con la maglia della Vis Pesaro (Credit:Vis Pesaro 1898)/www.lacasadic.com
Alessandro Rizza con la maglia della Vis Pesaro (Credit:Vis Pesaro 1898)/www.lacasadic.com

Il settore Giovanile della Vis Pesaro colpisce ancora

Alessandro Rizza è solo uno dei tanti giovani che emergono dalla Vis Pesaro. Squadra e società che ha avuto sempre un occhio di riguardo verso le giovani promesse del calcio italiano, regalando sempre palcoscenici importanti per poter esprimere le proprie potenzialità. Ora la Vis Pesaro vede in Rizza il suo presente e futuro radioso. Non solo il classe 2008, ultimo di una lista di giocatori che hanno indossato la maglia biancorossa e hanno continuato il loro percorso in categorie anche superiori.

Alcuni esempi che di giocatori che hanno vestito la casacca biancorossa sono: Francesco Coppola, difensore che in questa stagione ha trovato l’esordio in Serie A con il Pisa. Alvin Okoro, attaccante in forza alla Juve Stabia, ma sempre con un passato in biancorosso. Davide Stabile, che proprio in questa sessione di mercato invernale ha fatto il salto dalla C passando in Serie B alla Virtus Entella. Proprio a testimoniare come la Vis Pesaro abbia sempre un occhio di riguardo sui giovani promettenti, con la speranza di aggiungere Alessandro Rizza a questa lista.