100 presenze in campionato: è un veterano della categoria | Colpo in porta UFFICIALE

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com
Trasferimento in arrivo per un autentico veterano della categoria: dopo oltre 100 presenze arriva il saluto al club
Con i campionati ormai fermi e il Mondiale per Club in dirittura d’arrivo, tutti i riflettori tornano a essere puntati sul calciomercato, il principale protagonista delle nostre estati.
Dalla Serie A e i campionati esteri, fino alle leghe minori. Ogni club comincia a pianificare gli acquisti e le cessioni per migliorare quanto fatto nella scorsa stagione o, più semplicemente, per sognare una salvezza tranquilla in caso di promozione appena raggiunta.
Tanti i trasferimenti già ufficializzati e ancora di più saranno quelli che ci terranno compagnia e faranno sognare molte tifoserie nelle prossime settimane.
Tra tutti però, spicca il colpo tra i pali messo a segno dal club che è ancora in attesa di scoprire il suo destino per la prossima stagione. Con oltre 100 presenze in campionato, il nuovo titolare in porta sarà lui.
Il punto sul mercato
Settimane bollenti non solo dal punto di vista meteorologico ma specialmente sotto la lente del calciomercato. Iniziato ufficialmente lo scorso 1° luglio, non sono mancate le prime ufficialità in grado di far sognare in grande tante piazze del panorama calcistico italiano e non solo. Con un occhio di riguardo per la Serie C, sono già tante le operazioni che hanno movimentato i 60 club di Lega Pro.
Campobasso, Salernitana e Trapani sono sicuramente tra le principali protagoniste di queste prime settimane. Da Antonio Gala, fino a Roberto Inglese, Emmanuele Salines e Niko Kirwan: sono solo alcuni dei nomi che hanno scaldato maggiormente i rispettivi ambienti e che già fanno sognare i loro tifosi in vista della stagione che sta per iniziare.
Ravenna, fatta per Anacoura
In attesa di un responso sul suo immediato futuro, che li vedrà in Serie C oppure ancora tra i dilettanti, il Ravenna comincia a pianificare il suo calciomercato. Importante operazione in entrata appena conclusa dal club romagnolo, che ha chiuso la trattativa per Joyce Anacoura. Portiere classe 1994, in forza al Giugliano nella scorsa stagione, si tratta di un profilo che può già contare oltre 100 presenze tra i professionisti.
Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Juventus, Anacoura si è messo in mostra in Lega Pro con le maglie di Cuneo, Pro Vercelli, Pontedera, Rimini, Casertana e Ancona, prima di una breve parentesi estera in Portogallo. Dal 2022 è tornato in Italia con il Sestri Levante e, nell’ultima stagione, con il Giugliano. Il portiere farà dunque ritorno in Romagna a distanza di 10 anni dalla sua parentesi con club riminese.