Home » 300 km per vedere un playout | I tifosi hanno invaso la città: squadra commossa

300 km per vedere un playout | I tifosi hanno invaso la città: squadra commossa

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com

Il 10 maggio inizieranno i playout: i tifosi giuliani hanno già organizzato per far sentire la propria vicinanza alla squadra.

Archiviata la regular season, è tempo di pensare alle fasi playoff e playout. C’è chi è impegnato per proseguire la cavalcata che permetterebbe di strappare un pass e giocarsi la promozione in Serie B; chi deve proteggere la categoria.

Si tratta di obiettivi differenti, certo, ma a non variare è lo spirito dei tifosi. Indistintamente, a seconda della fase, gli ultras sono i primi a rispondere “presente” in queste circostanze.

La tifoseria, specie nei playout, rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Già a partire dal prossimo 10 maggio inizieranno gli incontri che determineranno se le squadre, classificatesi nella griglia più calda della classifica, avranno un ruolo in Lega Pro nella prossima stagione.

Sono previsti due appuntamenti, uno d’andata e uno di ritorno. Il primo andrà in onda – come già anticipato – sabato 10 maggio, il secondo è previsto la settimana successiva, il 17.

Il rendimento del club

Nonostante l’obiettivo iniziale di rivestire il ruolo da Big nel girone, la Triestina si è classificata sedicesima. A tre lunghezze di distanza dalla salvezza effettiva, gli uomini di Tesser hanno concluso il campionato con 39 punti – 12 vittorie, 8 pareggi, 18 sconfitte.

Il rendimento non è bastato per poter ambire ai piani alti e si traduce con i playout. Così i giuliani dovranno contare su Olivieri, Ionita e compagni per proteggere la propria permanenza nella categoria. L’avversario si chiama Caldiero Terme, battuto nel girone di ritorno per 0-2 lo scorso 11 gennaio.

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

Triestina e non solo

La Triestina è impegnata il prossimo 10 maggio in trasferta contro la squadra di Soave. I tifosi ospiti, infatti, stanno organizzando l’esodo verso la cittadina veneta. Come riporta Il Piccolo, sono due i pullman già allestiti, con il terzo in via di definizione. Senza contare, infine, i tanti supporters della Triestina che si recheranno nella provincia di Verona. I posti disponibili dovrebbero essere 500.

Per rimanere in tema, anche altre società si sono adoperate per garantire in trasferta la presenza degli ultras. Picerno e Arzignano, nei giorni scorsi, hanno pensato a un’iniziativa per la quale verranno messe a disposizione delle navette gratutite. Entrambe impegnate nei playoff, le due squadre potranno contare sul sostegno dei tifosi.