A Roma non ha mai visto nemmeno la panchina, ora è “ingiocabile in serie C” | Doppietta da fenomeno

Lo stadio Olimpico di Roma - screen - www.lacasadic.com
Il calciatore si sta rivelando una pedina fondamentale per il proprio club nella terza serie del campionato italiano.
Nel calcio spesso è l’ambiente che ti circonda a fare la differenza. Ci sono alcune piazze in cui non riesci a esprimerti come vorresti e in altre in cui il talento viene fuori quasi in maniera spontanea e naturale.
Gli esempi di calciatori che hanno iniziato a far bene in una determinata piazza, dopo grosse delusioni, sono tantissimi. La fiducia di un allenatore, un rapporto particolarmente favorevole con la piazza o più semplicemente un fattore tattico.
Sono tante le motivazioni possibili, quando un giocatore riesce a rendere al meglio in una determinata piazza piuttosto che in altre e questo magari può succedere anche e, soprattutto, quando si scende di categoria.
Un livello leggermente inferiore permette al calciatore in difficoltà di rimettersi in sesto, di ritrovarsi e di collezionare performances importanti in serie.
Doppietta decisiva, l’ex Roma è l’eroe del primo turno playoff
Questo è successo in Serie C a un ex calciatore della Roma, che nella Capitale non ha mai trovato fortuna ma che ora sta palesando il proprio talento in terza serie a suon di prestazioni di ottima fattura.
In evidenza, in particolare, il primo impegno dei playoff, in cui l’attaccante, con una doppietta, ha trascinato i suoi alla vittoria e al passaggio al secondo turno degli spareggi promozione.

Potenza, Petrungaro si prende la scena: doppietta contro il Picerno e passaggio del turno
Ma di chi stiamo parlando? Di Luca Petrungaro. L’ala sinistra classe 2000, con un passato nelle giovanili della Roma e in quelle del Torino, si è reso grande protagonista con il “suo” Potenza nel primo turno dei playoff.
L’attaccante, con una doppietta, contro il Picerno ha permesso ai suoi di vincere il derby della Basilicata e di approdare all’affascinante sfida contro il Catania. In quest’ultimo turno si è interrotto il percorso di Petrungaro e compagni, sconfitti per 1-0 dalla formazione siciliana grazie al solito gol di Roberto Inglese.