Ad Amsterdam ancora lo rimpiangono: arriva DE BOER in Serie C | Acquisto Ufficiale

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com
Un nuovo acquisto importante. De Boer torna in Serie C, un giocatore ancora rimpianto nella sua cara Amsterdam
Kees De Boer è stato uno dei protagonisti della passata stagione in Serie C con la maglia della Ternana. Il centrocampista classe 2000 ha disputato 36 partite totali, dimostrandosi come un uomo insostituibile per Abate prima e Liverani in seguito.
La sua grandi qualità nel palleggio e nell’interdizione gli hanno permesso di ricoprire quasi tutti i ruoli del centrocampo. Oltre al mediano, nella sua carriera è stato impiegato come mezzala ma anche all’occorrenza come centrale difensivo o esterno di centrocampo.
Dopo aver ottenuto il secondo posto in campionato con la maglia dei rossoverdi De Boer è riuscito solo in parte a dare il suo contributo nei playoff. A causa di un problema agli adduttori l’olandese è stato costretto ai box per le partite contro Giana Erminio, Vicenza e la finale d’andata contro il Pescara.
Appena recuperato dall’infortunio il classe 2000 si è fatto trovare pronto per la finale di ritorno contro il Pescara, riuscendo anche a firmare la rete dello 0-1 che ha portato la partita ai rigori. Rigori che non saranno però fortunati per la formazione di Liverani, anche e soprattutto grazie ad una super prestazione del portiere del Pescara Plizzarri
La carriera di De Boer: gli inizi all’Ajax e allo Swansea
Il classe 2000 è un prodotto del settore giovanile dell’Ajax a cui ha aggiunto anche un’esperienza con la scuola calcio inglese. Dopo i lancieri, si è infatti trasferito allo Swansea in Inghilterra dove è riuscito a farsi notare in U18 e poi in U23.
Il salto con i grandi arriva in Olanda con le maglie di Ado Den Haah e VVV-Venlo, con cui ha collezionato 87 presenze tra Eredivisie e Eerste Divisie. Dunque, nel 23/24 l’arrivo in Italia alla Ternana in Serie B.

Il passaggio alla Salernitana
De Boer è l’ennesimo colpo di una Salernitana infiammata sul mercato fino a questo momento. Dopo gli annunci di Inglese e Ferrari è infatti arrivata anche l’ufficialità per il centrocampista classe 2000.
L’olandese firma un contratto di due anni con i granata e lascia dunque la Ternana dopo due anni, 62 presenze e 2 gol tra Serie B e Serie C.