Home » Addio a un altro “uomo di Fonseca”: Tare ha fatto piazza pulita del vecchio gruppo | I tifosi esultano

Addio a un altro “uomo di Fonseca”: Tare ha fatto piazza pulita del vecchio gruppo | I tifosi esultano

Igli Tare, credits: IMAGO / www.lacasadic.com

Igli Tare, credits: IMAGO / www.lacasadic.com

Il giocatore non rientra nei piani di Tare e Allegri.

Il Milan dopo l’ultima deludente stagione è pronto a ripartire. I rossoneri hanno chiuso il campionato al 7° posto rimanendo esclusi dalle coppe europee, hanno vinto la Supercoppa Italiana e hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, persa con il Bologna. Il cammino in Champions si è interrotto invece ai playoff con il Feyenoord.

Il club ha deciso di non confermare in panchina Sergio Conceicao. Al suo posto il Milan ha puntato tutto su Max Allegri che sembrava dover succedere a Conte al Napoli ma che con la permanenza dell’allenatore pugliese ha accettato l’offerta rossonera.

Per l’allenatore ex Juventus si tratta di un ritorno visto che aveva già allenato il Milan dal 2010 al 2014 vincendo uno Scudetto, il 18° della storia del club e una Supercoppa Italiana.

Allegri arriva al Milan con grandi motivazioni. L’allenatore vorrà rilanciarsi dopo un triennio alla Juve fatto di luci e ombre e riportare il club rossonero a essere competitivo in Italia. L’obiettivo sarà la qualificazione in Champions League ma chissà che il Milan, sfruttando il fatto di non avere le coppe europee e di avere un impegno a settimana, non possa inserirsi nella lotta per il titolo.

Il calciomercato del Milan

Il Milan è molto attivo sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Dopo aver sistemato il centrocampo con gli arrivi di Modric e Ricci, che sopperiscono alla partenza di Reijnders, ora i rossoneri devono necessariamente sistemare le fasce laterali difensive. E’ fatta per l’arrivo di Estupinan per la corsia mancina mentre sulla destra, sfumato Pubill prossimo all’Atletico Madrid, il Milan sarà costretto a virare su altri obiettivi.

I rossoneri potrebbero poi acquistare un difensore centrale in caso di uscita di Thiaw e tornare sul centrocampo (piace sempre Jashari per cui è in corso un autentico braccio di ferro col Bruges). Probabile anche un investimento in attacco.

Emerson Royal Milan, credit: IMAGO gdm
Emerson Royal Milan, credit: IMAGO gdm

Milan, saluta Emerson Royal

Tare intanto sta lavorando anche sul fronte cessioni per provare a piazzare gli esuberi che non rientrano nei piani del club. Tra di essi c’è Emerson Royal: il terzino ex Tottenham non ha mai convinto ed è molto vicino a trasferirsi al Besiktas, in Tuchia.

Il giocatore ha già accettato un contratto triennale, ora i due club devono trovare l’intesa sulla formula. Il punto d’incontro potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto.