Al Milan non c’è spazio: lo ha preso la neopromossa | Vuole una maglia da titolare a centrocampo

Il Milan festeggia la Supercoppa italiana (foto Imago)
Non ha trovato spazio in Serie A, ma ha subito trovato squadra: si tratta di una neopromossa.
Il Milan è reduce dalla stagione più deludente degli ultimi anni. La vittoria della Supercoppa italiana non cancella l’ottavo posto in Serie A e la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna.
Anche dal punto di vista del calciomercato, i rossoneri hanno perso quello che probabilmente è stato il miglior giocatore della passata stagione, ovvero Tijjani Reijnders, ceduto al Manchester City. Oltre a lui, è ormai quasi certa la partenza di Theo Hernandez. Il terzino rossonero è infatti ad un passo dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi e già nei prossimi giorni potrebbe salutare il Milan. È poi da considerare in uscita anche Alvaro Morata, che potrebbe restare in Italia con la maglia del Como.
Per quanto riguarda i colpi in entrata, i rossoneri stanno cercando innanzitutto di infoltire il centrocampo. In questo senso si può già considerare praticamente chiuso il colpo Luka Modric, in arrivo a parametro zero dopo il Mondiale per Club con il Real Madrid. È poi ad un passo anche Samuele Ricci del Torino.
È ancora aperta invece la trattativa che porta a Jashari del Club Brugge. Il Milan ha infatti migliorato l’offerta economica per cercare di convincere il club belga a lasciar partire il suo gioiellino.
Il Milan Futuro in Serie D
Non è un mistero che la prima esperienza del Milan Futuro in Serie C non sia andata come previsto. I rossoneri hanno infatti concluso la stagione al 18º posto e sono stati retrocessi in Serie D dopo lo scontro playout con la SPAL.
La Serie D sarà comunque un banco di prova importante per continuare a far crescere i giovani e cercare di risalire il più presto possibile in Serie C. Nelle ultime ore è anche arrivato il primo colpo di prospettiva. È infatti ufficiale l’acquisto del classe 2007 Alex Castiello dall’Atalanta.

Un altro centrocampista verso l’addio
Come già anticipato il Milan si sta muovendo moltissimo, sopratutto per quanto riguarda il mercato in uscita. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore, anche Tommaso Pobega potrebbe lasciare i rossoneri e approdare in una neopromossa.
La Cremonese avrebbe infatti avviato i primi contatti con il Milan dopo il ritorno del centrocampista italiano dal prestito al Bologna. I rossoblù non sarebbero comunque ancora da considerare fuori dai giochi e potrebbero presentare un’offerta (magari un prestito con obbligo di riscatto) per cercare di convincere il Milan. La scorsa stagione Pobega ha collezionato 30 presenze, 4 gol e 3 assist con la maglia del Bologna.