All’Inter non ha mai trovato spazio: lo aspettano in serie C | Il difensore ha deciso di cambiare vita

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com
Il difensore dopo la parentesi non positiva all’Inter è pronto a stupire in Serie C: per lui è vicina la nuova avventura.
Estate di rivoluzione in casa Inter. La pesante sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG ha segnato uno spartiacque nella recente storia del club nerazzurro. Da quella sconfitta, infatti,c’è stato un importante cambiamento.
Simone Inzaghi dopo quattro stagioni ricche di successi ha deciso di lasciare la guida del club, che è stata affidata alla gioventù di Christian Chivu. Per l’ex difensore rumeno è stato un ritorno in nerazzurro.
Chivu ha giocato infatti per diversi anni con la maglia nerazzurra – dal 2007 al 2014 – e ha ottenuto tantissimi straordinari successi, tra cui il mitologico “Triplete” nel 2010.
Ma non solo: Chivu aveva già vestito i panni dell’allenatore dell’Inter a livello giovanile. Dal 2018 fino allo scorso anno, infatti, ha seduto sulle panchine dell’U17, U18 fino alla Primavera. Poi la prima esperienza tra i pro con il Parma, che ha convinto il club nerazzurro a puntare su di lui per la stagione 25/26.
Acquisti mirati con l’obiettivo di rimanere in alto
L’obiettivo dell’Inter, nonostante il cambio di guida tecnica e il necessario ambientamento per Chivu, è quello di puntare in alto. Il club nerazzurro sta mantenendo le pedine chiave della propria rosa, come Lautaro Martinez, Barella e Thuram, con l’aggiunta di acquisti mirati.
Stiamo parlando di Luis Henrique, che ha già avuto modo di indossare la maglia nerazzurra nel Mondiale Per Club, Bonny, Sucic e Zalewski. Pochi elementi ma necessari a dar manforte a una squadra che vuole tornare a conquistare titoli.

Casarano, dialoghi in corso con Gyamfi
Nelle giovanili dell’Inter, fino a dieci anni fa, c’era anche Bright Gyamfi. Il terzino destro classe 1996 è stato anche convocato dal club nerazzurro e poi esordì in A con il Benevento nel 17/18. Ora per lui, però, è possibile un nuovo inizio in Serie C.
L’entourage del calciatore è in contatto con il Casarano. Una delle neopromosse del girone C vuole portare il 29enne in Puglia e fargli recitare un ruolo da protagonista nella terza serie del campionato italiano, in cui Gyamfi vanta 57 presenze.