Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo
Nel segno della continuità, ancora una volta. Il club ha deciso di rinnovare la fiducia ad allenatore e direttore sportivo. Facile capire il perché guardando i risultati di una stagione che non è ancora terminata. Anzi, la sensazione è che il bello possa ancora arrivare.
Un campionato incredibile, il secondo tra i grandi dopo la promozione ottenuta due annate fa. I punti conquistati sono 64, grazie alle 19 vittorie e i 7 pareggi. Solo 12 le sconfitte in campionato. Non pochissime, ma abbastanza poche per impedire di sognare ancora una volta una promozione.
Nell’ultimo turno di campionato, una vittoria larga e importante per 2-3, in trasferta. Il giusto riconoscimento per chiudere un campionato straordinario. Un risultato che si è aggiunto al 4-1 di una settimana prima, largo, contro un club che sta vivendo tante difficoltà fuori dal campo ma che ultimamente aveva conquistato davvero tanti punti.
In poche parole, un matrimonio che può meritatamente continuare. Una conferma in blocco, fino al 2028. Per il ds, che da calciatore ha battagliato e difeso tante volte proprio la maglia che adesso allena, e per l’allenatore, in grado di motivare e far uscire il meglio da ogni calciatore.
Rinnovo fino al 2028
La logica conseguenza non poteva che essere un rinnovo fino al 2028. Chiamato a febbraio per risollevare le sorti del club, l’ex Sassuolo tra le altre ha compiuto un vero e proprio capolavoro: 8 vittorie nelle ultime 11 partite di campionato e 24 punti conquistati su 33. La media è di 1,85 punti a gara dal giorno del suo arrivo. In totale, ha collezionato 13 panchine.
Niente male, ma c’era da aspettarselo. Allenatore esperto, navigato, che conosce benissimo la categoria. E il direttore sportivo? Anche lui, nome di spessore. Solo 42 anni, ha lasciato il calcio nel 2022 dopo una carriera che lo ha visto protagonista soprattutto in Serie C (ma conta anche 10 presenze in Serie B).

Il comunicato
Il club, con un comunicato pubblicato sul proprio profilo ufficiale, ha reso noti i rinnovi fino al 2028 delle due figure tecniche più importanti di questo campionato. Un segnale importante in chiave futuro e in ottica promozione in Serie B (che dal prossimo anno sarà un vero obiettivo).
La nota del club: “La S.S. Arezzo è lieta di comunicare il rinnovo del contratto di Mister Cristian Bucchi, il cui accordo con il club è stato esteso fino al 2028 e del Direttore Sportivo Nello Cutolo, il cui legame con il club si estende ora fino al 2028. Già sotto contratto fino al 2027, Cutolo ha accettato con entusiasmo di proseguire il proprio percorso dirigenziale in amaranto per un’ulteriore stagione”.