Anche in Serie C esiste una “Bombonera”: stadio strapieno fino all’orlo | Fanno sempre sold out

Bombonera stadio, screen, www.lacasadic.com
Il tifo oltre ogni limite. In Serie C c’è uno stadio che è sempre pieno in tutti i settori. I tifosi stanno sempre vicino alla squadra
Lo stadio è il luogo di ritrovo di migliaia di appassionati che, nel pallone, vedono la felicità. Per i giocatori, poi, quelle mura sono come un amico, un padre, un porto sicuro: spingono a osare, a dare il meglio.
Senza averne abbastanza, il tutto per non covare rimpianti. Il calcio è un gioco di squadra, spesso risolto dai singoli, ma alimentato dal fuoco sacro del tifo. Stendardi, sciarpate, cori. Sfottò annessi, altrimenti che gusto ci starebbe?
Gli impianti che hanno fatto la storia, li conosciamo tutti: in Italia, ad esempio, il San Siro di Milano. Unico, iconico, destinato al ricordo eterno. Il motivo, semplice: è sempre pieno. Nella gioia e, soprattutto, nel dolore.
Questo il fattore che lo ha reso così grande e inimitabile, anche oltre il tempo. Sarà demolito sì, ma resterà sempre parte della nostra storia, calcistica e non.
La Bombonera, sinonimo di calore
All’estero, invece, non si può citare la Bombonera. L’arena più calda di tutte, probabilmente, e anche l’ultimo superclassico tra Boca Juniors e River Plate. La Bombonera è un’icona dell’Argentina, e ogni anno attrae una vastissima dose di passione.
Ma lo sapevate che anche in Serie C esiste un’atmosfera così travolgente? Spostiamoci nella nostra Serie C, perché c’è una storia di calcio da raccontare.

Ascoli, Del Duca infuocato: altro sold out in arrivo
Ancora una volta, i tifosi dell’Ascoli hanno deciso di offrire massimo supporto ai propri beniamini. La sconfitta contro il Ravenna, con una prodezza di Okaka, e il pareggio contro il Gubbio hanno momentaneamente frenato la cavalcata dell’Ascoli.
La trasferta di Rimini ha poi riportato i bianconeri sulla retta via. Non sarà sold out solamente per i tifosi dell’Ascoli ma anche per quelli dell’Arezzo che occuperanno per intero il settore ospiti. Adesso, i ragazzi allenati da Francesco Tomei sono pronti ad affrontare il big match contro l’Arezzo nel migliore dei modi. La squadra amaranto è ancora imbattuta in trasferta.
