Home » Arriva COULIBALY in Serie B: c’è la firma con il club | Trattativa ufficiale

Arriva COULIBALY in Serie B: c’è la firma con il club | Trattativa ufficiale

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il giocatore classe ’99 riparte con un club di Serie B. Ecco le tappe della sua carriera e il rendimento nella scorsa stagione.

L’ultima stagione di Mamadou Coulibaly al Catanzaro è stata più che positiva. Il centrocampista classe ‘99 ha infatti trovato 23 partite, 1 gol e 1 assist con la maglia dei giallorossi.

Dopo essere arrivato nel mercato di gennaio dalla Salernitana, Coulibaly è subito riuscito a dare il suo contributo. Il senegalese è un centrocampista dotato di una buona tecnica ma soprattutto di un ottimo fisico che lo aiuta in fase di interdizione. La sua grande abilità negli inserimenti offensivi lo rende poi un giocatore sempre ostico e difficile da difendere.

Arrivato in Italia giovanissimo nel 2016, ad appena diciassette anni fa il suo esordio in Serie A con la maglia del Pescara, collezionando 9 presenze nella massima serie. Nella stagione successiva viene acquistato dall’Udinese, rimanendo però in prestito al Pescara in Serie B

Dal 2018, il classe ‘99 inizia una serie di prestiti tra Carpi, Virtus Entella e Trapani. L’esperienza in Serie B lo aiuta a crescere e colleziona in totale 35 presenze, 4 gol e 2 assist in due anni. Nel 2020 torna dunque all’Udinese e fa il suo debutto in Serie A con la maglia dei bianconeri.

L’arrivo alla Salernitana

Nel gennaio del 2021 passa alla Salernitana e con i granata riesce a trovare una certa continuità di rendimento. Dopo 18 presenze in Serie B, l’anno successivo non riesce ad imporsi in Serie A anche per diversi problemi fisici (solo 11 presenze e 2 gol).

Dal 2022 arrivano altri due prestiti in Serie B con Ternana e Palermo, con cui colleziona rispettivamente 28 e 19 presenze. Nel 2024 il ritorno alla Salernitana e infine il passaggio al Catanzaro in prestito.

Logo Sudtirol

Una nuova esperienza in Serie B

Dalla prossima stagione Coulibaly sarà un nuovo giocatore del Südtirol. Il club ha infatti già ufficializzato di aver acquisito le prestazioni a titolo definito del giocatore fino al 30 giugno 2026, con opzione per un ulteriore anno in caso di permanenza in Serie B.

Il senegalese resta dunque in Serie B, campionato con cui può vantare ben 146 gettoni, 11 gol e 7 assist. Sotto la guida di Fabrizio Castori, il Südtirol cercherà di migliorare il decimo posto in classifica della passata stagione.