Home » Arriva da Verona: il regista classe 2001 firma in Serie C | Firma sul contratto e primo allenamento

Arriva da Verona: il regista classe 2001 firma in Serie C | Firma sul contratto e primo allenamento

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Il club ha deciso di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di un giovane regista: il punto sulla trattativa.

Il calciomercato è iniziato ormai da pochi giorni e le società si stanno muovendo per cercare di puntellare, nel miglior modo possibile, la propria rosa. Lo sa bene un club di Serie C che nell’ultimo periodo ha acquistato un calciatore da una squadra di Verona.

Questo profilo, molto promettente e molto giovane, è reduce da una buona stagione con la sua ex squadra. Infatti, nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze e 2 reti.

Numeri importanti che hanno convinto la dirigenza a puntare su questo calciatore. Lui ora è atteso in città per le visite mediche e la firma del contratto, poi successivamente per i primi allenamenti con la sua nuova squadra.

Un acquisto che è stato fatto dopo che la trattativa, in un solo giorno, ha subito un’accelerazione importante.

Le trattative più brevi della storia del calciomercato

La storia del calcio è piena di trattative che si sono concluse dopo un giorno o, addirittura, dopo poche ore o minuti. L’esempio lampante è la trattativa che portò Fabio Quagliarella al Napoli. Il classe 1983 era reduce da una buona stagione all’Udinese e questo aveva stregato il presidente Aurelio De Laurentiis il quale, in poche ore, riuscì a portarlo in azzurro.

Un altro esempio è sicuramente la trattativa che ha portato Radja Nainggolan dall’Inter al Cagliari. Il centrocampista belga fu convinto, in meno di 12 ore, ad approdare in prestito nel club sardo, dove darà un grande contributo per la salvezza dei rossoblù.

curva del Lecco
Tifosi Lecco – credit Lega Pro

Lecco, fatta per Antonio Metlika

La trattativa di cui stavamo parlando in precedenza era quella che ha portato l’ormai ex regista della Virtus Verona, Antonio Metlika, al Lecco. L’accordo per il classe 2001, reduce da una buona annata con il club veneto, è arrivato nella giornata di martedì 8 luglio.

Metlika ora è atteso a Lecco per le visite mediche e per la firma del contratto. Una volta fatti questi passaggi, lunedì 14 è atteso al Rigamonti-Ceppi per il raduno e per mettersi sin da subito agli ordini di Federico Valente.