Home » Bonucci, ritorno a casa clamoroso in serie A | Contatto e via libera da fine stagione

Bonucci, ritorno a casa clamoroso in serie A | Contatto e via libera da fine stagione

Bonucci Juve imago

Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus

Tutto quello che c’è da sapere

Una vita con i colori bianconeri e un futuro che potrebbe segnare un ritorno a casa, ancora una volta. Leonardo Bonucci, dopo il ritiro dal calcio giocato, è pronto a tornare nel mondo del calcio con una veste diversa.

Per anni punto di riferimento della difesa della Juventus: da quando è arrivato la prima volta nel lontano 2010, dopo essersi formato con il Bari. Col tempo si è guadagnato la titolarità e la fiducia dei tifosi.

Fino ad arrivare ad essere un elemento fondamentale in una delle epoche più vincenti della storia della Juventus. Se è vero che a volte i numeri non raccontano tutto, in questo caso danno un’idea forte e precisa: più di 350 presenze con la maglia bianconera, 8 scudetti, 5 Supercoppa e 4 Coppa Italia per lui.

Tanti i momenti indimenticabili che legano Bonucci e la Juventus. Ma anche i dolori: come le due finali perse contro Barcellona e Real Madrid. Adesso, però, secondo Tuttosport ci potrebbe essere l’idea di un clamoroso ritorno.

Cosa fa Bonucci dopo il ritiro?

Dal 2024 Bonucci, dopo essere stato ammesso al Corso Uefa B di Coverciano, è entrato nello staff della nazionale italiana U20 di Bernardo Corradi. Nel 2025, invece, gareggia in Kings League, venendo scelto come wild card dai Boomers di Fedez e Luciano Moggi.

Una carriera futura da allenatore, però, sembra l’essere l’ipotesi più accreditata, come raccontato da lui stesso in un’intervista. “L’idea c’è. Al momento sto studiando per prepararmi al corso UEFA A, che mi consentirebbe di poter allenare le formazioni giovanili fino all’Under 20 e le Prime Squadre in Serie C”.

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

Bonucci-Juve: clamoroso ritorno dopo l’incontro con Chiellini e Giuntoli?

Secondo Tuttosport, ci sarebbe stato un incontro tra Giuntoli, Chiellini e proprio Bonucci, per lavorare a un clamoroso ritorno di quest’ultimo all’interno dello staff tecnico della prima squadra, o come allenatore delle giovanili.

Vedremo cosa succederà. Bonucci ritroverebbe un ambiente che conosce benissimo, così come la Juve potrebbe sfruttare a proprio favore l’esperienza di una figura così importante nel mondo bianconero. Per tornare a vincere insieme: un’idea che, secondo Tuttosport, è più che una semplice suggestione.