Cambia l’orario della Serie A: svolta ufficiale sul calendario | Ecco le nuove date

Logo Serie A, screen, www.lacasadic.com
Cambio orario previsto per la massima serie del campionato italiano: arriva la decisione ufficiale da parte della Lega.
Il calcio nel corso dei decenni ha subito importanti variazioni non solamente sul campo ma anche nella programmazione dei vari eventi. Il calendario, in tutte le categorie, è fortemente spezzettato.
Spesso una giornata in Serie A inizia il venerdì sera – o al massimo sabato pomeriggio – e poi prosegue con due o tre gare nella giornata di sabato e ancora la suddivisione prevede la disputa di gare anche nella giornata di domenica e di lunedì.
Lo “spezzatino”, però, non riguarda solamente la massima serie del campionato italiano. Anche in Serie B e in Serie C, ormai, la contemporaneità non esiste e si tende a giocare in orari diversi.
Nelle ultime ore c’è stata in questo senso una novità importante in vista degli ultimi appuntamenti della stagione, che sta per entrare nel proprio scorcio finale.
Serie A, prosegue il testa a testa tra Inter e Napoli per lo Scudetto
Una novità che riguarda da vicino anche le due grandi protagoniste della stagione 2024/25: il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi. Le due squadre sono pronte a giocarsi tutte le proprie chances di Scudetto negli ultimi due appuntamenti della stagione.
I partenopei devono difendere un solo punto di vantaggio rispetto alla formazione nerazzurra e così facendo si aggiudicherebbero il quarto titolo della propria storia, il secondo negli ultimi tre anni. Ma attenzione alla formazione nerazzurra, che, dall’alto della sua esperienza, non mollerà fino all’ultimo minuto disponibile.
Serie A, la penultima giornata verrà giocata quasi esclusivamente alle 20:45
Ma qual è la novità che riguarda anche Inter e Napoli? La trentasettesima giornata di Serie A verrà giocata quasi interamente domenica 18 maggio alle 20.45. A comunicarlo è stata la Lega Serie A con una nota sul proprio sito, con l’unica eccezione rappresentata da Genoa-Atalanta, sfida che verrà disputata sabato sera alle 20.45.
Questa decisione è nata dalle varie lotte, su tutte quella Scudetto, che sono in scena nel massimo campionato italiano. Le uniche due squadre che non hanno più niente da chiedere e che si sfideranno tra loro, a due giornate dalla fine, sono infatti quella di Vieira e quella di Gasperini, mentre in tutte le altre partite ci saranno obiettivi in ballo per le formazioni impegnate, o per una sola o per entrambe.