Home » C’è un “figlio” di Antonio Conte anche in Serie C: parla esattamente come lui | Amma faticà anche qui

C’è un “figlio” di Antonio Conte anche in Serie C: parla esattamente come lui | Amma faticà anche qui

Antonio Conte / IMAGO / www.lacasadic.com

Antonio Conte / IMAGO / www.lacasadic.com

L’allenatore del Napoli ha incontrato uno degli allenatori emergenti della terza serie del campionato italiano.

Per Antonio Conte e il suo Napoli è stato un 2024/25 da sogno. Il club partenopeo, grazie all’allenatore salentino, ha vinto il quarto Scudetto nella propria storia, il secondo nelle ultime tre stagioni.

Un successo straordinario della squadra campana, maturato al termine di un incredibile testa a testa con l’Inter di Simone Inzaghi. Il Napoli e il suo condottiero, però, hanno già messo alle spalle la straordinaria annata appena conclusa e sono già proiettati alla nuova stagione.

In questo senso nel corso dell’estate la dirigenza azzurra ha lavorato tanto per rafforzare ulteriormente la rosa e per regalare ad Antonio Conte una squadra in grado di competere su più fronti.

L’obiettivo principale del Napoli, infatti, oltre a ripetersi in campionato, è quello di recitare un ruolo da protagonista in Champions League, una competizione in cui Antonio Conte, da allenatore, non è mai riuscito a brillare.

Da De Bruyne a Lang passando per Beukema e Milinkovic: quanti acquisti per il Napoli

La sessione estiva di calciomercato del Napoli è contraddistinta da una serie di operazioni in entrata di spessore. Quella maggiormente in risalto agli occhi dei tifosi è certamente Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, dopo aver vinto tutto con il Manchester City, ha deciso di approdare in Serie A per vivere la fase finale della propria straordinaria carriera.

Ma non solo De Bruyne. Il Napoli ha registrato una serie di operazioni importanti. Dal PSV è arrivato Noa Lang per rafforzare il reparto offensivo. Con lui è arrivato anche Lucca dall’Udinese. Tra porta e difesa, poi. il Napoli ha registrato altri due colpi importanti: Vanja Milinkovic Savic dal Torino e Sam Beukema dal Bologna. Infine, il club partenopeo ha inserito anche due profili giovani: Luca Marianucci in difesa e Emanuele Rao in attacco.

Ivan Tisci e Antonio Conte credit_ Fb Ivan Tisci Copertina __ www.lacasadic.com__
Ivan Tisci e Antonio Conte credit_ Fb Ivan Tisci Copertina __ www.lacasadic.com__

Pineto, Tisci incontro Antonio Conte

Nella lunga e intensa estate per il Napoli e per Antonio Conte c’è anche stato spazio per un bel momento con Ivan Tisci, allenatore del Pineto. Le due squadre si stanno allenando a 30 km di distanza (a Palena il Pineto e a Castel Di Sangro il Napoli) e la breve distanza ha creato l’occasione per dar vita all’incontro.

In seguito all’incontro, poi, Tisci ci ha tenuto a dedicare un post di ringraziamento all’allenatore del Napoli per il tempo speso a parlare. Lo ha fatto con le seguenti parole: “Ci sono allenatori che parlano, spiegano e incantano…poi ci sono quelli che con tanto lavoro e passione vincono…come te!!!