C’è una squadra di Serie C che ha fatto più acquisti del Napoli: gioca in Campania e vuole la promozione

Il Napoli alza in cielo lo Scudetto. Credit: IMAGO
Il club campano vuole essere protagonista.
Il Napoli è probabilmente la regina del mercato. I campani dopo aver vinto lo Scudetto ed essere riusciti a trattenere Antonio Conte stanno conducendo un’ importante campagna acquisti e sono attivissimi sul mercato.
Il colpo è stato senza dubbio Kevin De Bruyne: il centrocampista belga ha lasciato il Manchester City e ha deciso di sposare il progetto Napoli dove ritrova Romelu Lukaku, suo compagno in Nazionale.
Oltre al classe 1991 il Napoli ha già ufficializzato i difensori Marianucci dall’Empoli e Beukema dal Bologna. Gli azzurri hanno rinforzato anche il reparto offensivo con il velocissimo esterno Noa Lang dal Psv e con l’attaccante Lucca che dopo un biennio molto positivo all’Udinese ha scelto il Napoli dove sarà l’alternativa a Lukaku. Ufficiale anche l’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic, portiere dal Torino.
Il Napoli però non intende fermarsi qui. L’obiettivo è un altro esterno offensivo dopo che è sfumato Ndoye: lo svizzero era vicino agli azzurri ma alla fine ha firmato con il Nottingham Forest. Si cerca anche un terzino destro che possa far rifiatare Di Lorenzo.
Napoli, il punto sulle cessioni
Il Napoli però dovrà sfoltire la rosa, soprattutto in attacco. In uscita c’è Giovanni Simeone, attaccante che al Napoli ha vinto i 2 Scudetti ma trovando poco spazio, da comprimario e ora vorrebbe giocare con più continuità.
Potrebbe salutare anche Giacomo Raspadori che come l’argentino si è laureato due volte campione d’Italia con un minutaggio ridotto, entrando soprattutto dalla panchina.

Sorrento, tris di arrivi
Intanto in Serie C c’è una squadra che si sta rinforzando molto: il Sorrento, che ha chiuso 3 acquisti nelle ultime ore e vuole essere protagonista nella prossima stagione.
E’ fatta per gli arrivi di Solcia, D’Ursi e Piras. Il primo, 24enne difensore centrale arriva dall’Atalanta e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Giugliano. D’Ursi invece arriva dal Gubbio, mentre Piras è reduce dall’esperienza al Crotone.