CESSIONE UFFICIALE: il Pontedera riscrive le pagine della sua storia | Ecco chi è il nuovo proprietario

Tifosi del Pontedera, crediti Us Pontedera, www.lacasadic.com
Il Pontedera ha deciso di guardare al futuro e scrivere una nuova pagina della propria storia.
Il Pontedera non sta vivendo una stagione semplice, la classifica recita che il club toscano si trova al 17esimo posto in classifica. Usciti dalla Coppa Italia C Regionale col Perugia il 17 agosto, ai calci di rigore, da quel momento sono arrivate solo quattro vittorie in 15 gare giocate.
Nel weekend, al Pontedera l’arduo compito di provare a fermare il Ravenna di Okaka e del neo arrivato Viola. Una sfida complicatissima, forse la più difficile tra quelle affrontate in stagione.
L’approccio all’ultima gara casalinga col Carpi ha mostrato la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. I padroni di casa si sono dovuti arrendere al minuto 96’ con un goal di Niccolò Pietra; ex della partita. Pietra aveva anche preso parte alla gara di Coppa Italia C Regionale contro il Perugia.
Adesso arriva il momento di rimboccarsi le maniche, scrivere nuove pagine positive di storia e tentare di salvare il salvabile.
Pontedera, voglia di ripartire
A fronte di questa classifica viene spontaneo chiedersi quale sia il problema di questa squadra; soprattutto volendo considerare il fatto che nella passata annata i toscani hanno raggiunto il traguardo dei playoff, terminati con l’eliminazione per mano della Vis Pesaro che con un goal al 94’ si è qualificata al turno successivo a causa del miglior piazzamento.
Ora tanta voglia di ripartire da parte del club granata, che può comunque contare su un’ottima organizzazione, costruita con anni di sapiente lavoro da parte della gestione targata Millozzi. Il capocannoniere è il centrocampista Pablo Vitali con 4 reti.

Il Pontedera è stato ceduto, chi è il nuovo proprietario del club
L’US Città di Pontedera ha annunciato la cessione preliminare a una nuova società, si tratta del fondo brasiliano Sportheca. Di seguito, il comunicato del club: “Si tratta di un passaggio di particolare rilevanza nella storia recente della nostra società, che apre formalmente la fase conclusiva della trattativa in corso. Il preliminare stabilisce che l’atto definitivo di trasferimento delle quote societarie sarà siglato entro le prossime settimane, una volta completate le verifiche e gli adempimenti previsti. In tale contesto, l’acquirente ha manifestato la volontà di avviare sin da subito un percorso di integrazione nella governance tecnica e sportiva della società“.
“A tal fine, contestualmente alla firma, la nuova parte subentrante ha provveduto alla nomina di Gustavo Nikitiuk e propri professionisti nonché collaboratori di fiducia. Tali figure opereranno a stretto contatto con l’attuale proprietà, con mandato ampio e condiviso di analizzare, valutare e, ove necessario, intervenire nelle aree sportiva, tecnica e organizzativa del Club, così da garantire continuità, programmazione e tempestività nelle decisioni. U.S. Città di Pontedera intende sottolineare che tutte le attività in corso sono orientate alla massima trasparenza, alla tutela del patrimonio sportivo granata e alla costruzione di una base solida per il futuro del Club. Ogni ulteriore sviluppo sarà comunicato ufficialmente attraverso i canali istituzionali”.
