Ci serve un altro portiere: acquisto UFFICIALE per i rossoneri | Hanno pescato dagli svincolati

Pallone Serie A (Imago)
Tra conferme e nuovi acquisti. Il mercato è terminato da qualche settimana, ma i club possono pescare tra gli svincolati.
La finestra di mercato estivo si è chiusa da tempo ormai. Ma una volta che si è alzato il sipario del campionato, alcuni club hanno dovuto fare i conti con i propri scacchieri. Tra pedine mancanti e profili da recuperare, le squadre ora possono contare su organici completi.
Un ruolo da protagonista in questi mesi lo ha avuto il Milan. Dopo aver ingaggiato Massimo Allegri come guida tecnica della squadra, la società ha ingaggiato ben 11 nuovi giocatori.
L’acquisto più discusso è stato quello di Luka Modric, reduce dall’esperienza con il Real Madrid. Oltre a lui, anche Nkunku dal Chelsea, Ricci dal Torino, Jashari dal Bruges, Estupinian dal Brighton.
Novità, e al tempo stesso certezze: questo è il connubio attivato dal Milan e che al momento sta dando i suoi frutti. Terzo, a quota 9 punti, i rossoneri hanno messo a referto tre vittorie. La squadra di Allegri è scivolata solo alla prima di campionato contro la Cremonese.
L’irrinunciabile Maignan
Dal 2021 difende i pali del Milan. Mike Maignan è un certezza per i rossoneri. Con il club ha vinto lo Scudetto nella stessa stagione in cui è approdato in Italia e la Supercoppa italiana nel 2024.
Le 124 presenze che ha raccolto negli anni la dicono lunga sul suo conto: il portiere francese è una certezza in casa Milan e il suo contratto scadrebbe nel 2026. Al tempo, quando arrivò in Italia, firmò un contratto quinquennale a conferma del fatto che il club volesse contribuire a un progetto di continuità, almeno fra i pali. Ma c’è un altro portiere che può ora godere degli stessi colori.

Foggia, ufficiale l’acquisto di Perucchini
Nuovo acquisto in casa Foggia. Il club rossonero ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Perucchini (leggi la news completa). Il portiere classe 1991 era svincolato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Dopo l’esperienza nel Girone B, dove ha difeso i pali del Legnago, per Perucchini inizia una nuova avventura. L’estremo difensore vanta più di 300 presenze tra i professionisti suddivise tra Serie B e Serie C.