Ciao a tutti, io me ne torno in serie A: ufficiale, primo addio a Palermo dopo la sconfitta

Credit foto: Tullio Puglia per Palermo FC
Palermo ai saluti con giocatore dopo la sconfitta contro la Juve Stabia: il classe 1997 si prepara a riabbracciare la Serie A
Mentre sono in programma le gare di ritorno per le semifinali dei playoff di Serie B, la divisione cadetta si prepara a salutare uno dei suoi protagonisti in questa seconda parte di stagione.
Juve Stabia, Cremonese, Catanzaro e Spezia di giocheranno domenica 25 maggio le loro ultime carte per poter accedere alla finale e toccare con un dito la Serie A. Tra le eliminate invece, Palermo e Cesena, è già il momento di pianificare la prossima stagione.
Da scoprire ancora il verdetto relativo ai playout, con la gara tra Frosinone e Salernitana rimandata a gara da destinarsi. Quanto sta accadendo al Brescia, infatti, potrebbe cambiare la classifica portando alla salvezza diretta dei ciociari e alla retrocessione delle rondinelle.
Sguardi d’attesa anche per la Sampdoria, che potrebbe accedere così agli spareggi salvezza, ma il primo vero addio stagionale è tutto dalle parti di Palermo. Il saluto del giocatore che torna in Serie A.
Palermo, la delusione playoff
Dopo una stagione altalenante e che ha visto il Palermo conquistarsi l’accesso ai playoff solamente nell’ultima parte di campionato, le speranze di vedere uno “scatto d’orgoglio” dei rosanero proprio negli spareggi si sono infrante al primo ostacolo. I siciliani si sono spenti subito nella gara d’esordio contro la Juve Stabia: la rete di Adorante al minuto 67 ha aperto e deciso la gara che ha permesso alle vespe di accedere in semifinale.
Tanto rammarico per una compagna acquisti che, a gennaio specialmente, aveva voluto lanciare un chiaro segnale alle zone più alte della classifica. L’arrivo di Audero in porta, così come quelli di Magnani e Pohjanpalo, con quest’ultimo diventato subito uno dei leader dell’attacco rosanero nella seconda metà di campionato.

Palermo, il saluto di Audero
Quella dello scorso 17 maggio in casa della Juve Stabia non è stata solo l’ultima gara stagionale del Palermo, ma anche l’ultima partita in rosanero di Emil Audero. Il portiere di proprietà del Como, arrivato in prestito nel mese di gennaio, si prepara infatti per fare ritorno in Lombardia e riconquistare la fiducia di Cesc Fabregas, in cerca di un nuovo estremo difensore dopo il ritiro di Pepe Reina.
Lo stesso calciatore ha voluto salutare la piazza siciliana con un post sui social: “Grazie Palermo, a prescindere dall’esito finale. Sono stati mesi intensi che hanno arricchito il mio bagaglio personale e professionale dove ho avuto la fortuna di conoscere persone di cuore rendendo tutto più semplice. È stato un piacere, Arrivederci!“. Questo l’ultimo messaggio del portiere ex Sampdoria e Inter.