Home » Ciao, abbiamo deciso di sbolognarti | Comolli comunica il benservito all’esterno: è finita malissimo

Ciao, abbiamo deciso di sbolognarti | Comolli comunica il benservito all’esterno: è finita malissimo

Damien Comolli

Damien Comolli Crediti imago www.lacasadic.com

La squadra bianconera sta sfoltendo la rosa in vista della prossima stagione: tra i partenti anche il laterale

Idee chiare sul mercato per dare a Igor Tudor una squadra completa in vista dell’inizio della prossima stagione. Con un solo obiettivo: migliorare il quarto posto ottenuto all’ultima giornata e tornare a essere competitivi per lo scudetto. Questa la “missione” estiva di Damien Comolli, nuovo dg bianconero e uomo solo al comando delle strategie del club.

Dopo l’arrivo del nuovo attaccante Jonathan David a parametro zero e il “ritorno” di Francisco Conceiçao, la Juventus sta cercando di puntellare la rosa con altri colpi. Cessioni permettendo. Già, perché ora il diktat dalle parti della Continassa è chiaro: sfoltire la rosa di quegli elementi non ritenuti più congeniali alla causa, prima di procedere con i nuovi acquisti.

Su tutti c’è il caso Dusan Vlahovic. La volontà della società bianconera sembra essere chiara, vale a dire monetizzare con la cessione dell’attaccante serbo prima della scadenza del contratto il 30 giugno 2026. La Juventus è intenzionata a riportare a Torino Kolo Muani dopo i 6 mesi in prestito dal PSG, ma tutto dipende dalla partenza dell’ex Fiorentina.

Intanto, sul fronte partenze è caldo anche il nome di Timothy Weah. L’esterno classe 2000 ha rifiutato il Nottingham Forest, il calciatore infatti aspetta il Marsiglia. L’offerta giusta per soddisfare il club e Comolli intanto non è ancora arrivata, con il calciatore che rischia di rimanere in bianconero da separato in casa. Sempre sugli esterni, nel frattempo, è vicina anche un’altra cessione.

Calciomercato Juve: a centrocampo il nome caldo è Matt O’Riley

Rientrato il caso Douglas Luiz, con il calciatore che ha chiesto scusa a compagni e società dopo aver slittato il rientro alla Continassa, la Juve è pronta a rafforzare proprio il centrocampo. Il nome nuovo che potrebbe sostituire proprio il brasiliano è Matt O’Riley, centrocampista del Brighton.

Dopo esser stato accostato a Napoli, Atalanta e Roma c’è dunque pure la squadra bianconera sulle tracce del giocatore. Ancora però non è stata pervenuta nessuna offerta ufficiale da parte della Juventus, solo un sondaggio. Tutto passa dalle cessioni, di Douglas Luiz e di altri esuberi ancora in rosa.

Igor Tudor allenatore della Juventus
Igor Tudor allenatore della Juventus, crediti Imago, www.lacasadic.com

Juventus, su Comenencia c’è l’interesse dello Zurigo

L’esterno offensivo 21enne Livano Comenencia, protagonista con la maglia della Juventus Next Gen, è nelle mire dello Zurigo. Il club svizzero ha avviato i primi contatti con i bianconeri nella giornata del 31 luglio.

Sul calciatore sempre vive le piste Pescara e Cesena in Serie B, ma ora gli svizzeri fanno veramente sul serio per l’ex PSV. Comenencia infatti è cresciuto nelle giovanili del prestigioso club olandese dove è rimasto per 10 stagioni, prima di fare il suo approdo in bianconero nel 2023/24. Con la maglia della Juventus ha totalizzato 70 presenze, con 3 gol e 8 assist a referto.