Home » Ciao ciao all’eroe della Champions: Chivu ha dato il suo ok | Ufficialmente sul mercato

Ciao ciao all’eroe della Champions: Chivu ha dato il suo ok | Ufficialmente sul mercato

Inter - Christian Chivu copertina

Christian Chivu, credit Martina Cutrona

Situazione delicata legata al centrocampista, che rifiuta il trasferimento e vuol continuare a vestire la maglia nerazzurra.

L’Inter è reduce da una stagione negativa, su 5 competizioni ci sono state altrettante batoste. Una più pesante dell’altra. Sicuramente sarà difficile – se non impossibile – dimenticare il divario con il Paris Saint Germain nella finale di Champions League.

Un risultato roboante che urla necessità di cambiare. Simone Inzaghi va via e arriva un prospetto interessante: Chivu. Ottima stagione da subentrato col Parma ed ex leggenda nerazzurra. Il rumeno ha da subito messo in chiaro la sua volontà.

Alcuni calciatori sono stati messi sul mercato, altri sono diventati obiettivi mentre altri sono stati dichiarati incedibili. È iniziata la nuova era di Chivu all’Inter, come allenatore.

È arrivato il momento di capire chi in rosa è considerabile da Inter e chi invece non può più dare nulla alla causa nerazzurra.

Giocatore sul mercato, ma c’è il rifiuto di ogni offerta

In casa Inter si deve e si vuole ripartire al più presto dopo l’amara stagione 2024/25. Diversi i giocatori sul mercato, tanti quelli su cui si vuol puntare ancora forte. Tra quelli in uscita, un centrocampista che da anni veste la maglia nerazzurra, che sembrerebbe non essere intenzionato a lasciare Milano.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra non avrebbe gradito l’atteggiamento del centrocampista , reo di aver rifiutato infatti ripetutamente le offerte ricevute dall’estero. Arrivato all’Inter nel 2022 per 15 milioni di euro, è il momento che le strade del club e del giocatore si dividano.

Il centrocampista dell'Inter Asllani
Il centrocampista dell’Inter Asllani

Asllani rifiuta anche il Real Betis, rapporti ai ferri corti

Kristjan Asllani è stato messo sul mercato da Chivu e dall’Inter. L’ex centrocampista dell’Empoli non fa più parte del progetto nerazzurro, ma il problema è sorto nel momento in cui lo stesso calciatore ha deciso di rifiutare ogni offerta estera visto che preferisce restare nel campionato italiano. In particolar modo, il rifiuto all’ultima offerta del Betis ha indispettito e non poco la dirigenza nerazzurra. Il calciatore avrebbe la possibilità di essere valorizzato e rilanciarsi in un campionato eccellente e in una squadra che nella stagione che sta per iniziare disputerà l’Europa League.

Quella di Asllani pare una scelta irremovibile, poiché vuole rimanere in Serie A. L’Inter, intanto, dalla sua spera di trovare una nuova pretendente nei prossimi giorni. Onde evitare che questo di Asllani diventi un caso, sia nello spogliatoio che nel gruppo. Chivu vuole una squadra coesa, capace di lottare fino all’ultimo. Tutti insieme.