Colpaccio Salernitana: preso l’ex idolo dei tifosi del Lecce | Obbligo promozione diretta

Tifosi Salernitana, credit Andrea Rosito www.lacasadic.com
La Salernitana è una delle squadre più attive sul mercato di tutta la Serie C, nelle ultime ore è vicino l’ennesimo colpo
In pochi si sarebbero aspettati a inizio anno una retrocessione da parte della Salernitana in Serie C. I granata però non hanno disputato un campionato di Serie B all’altezza e alla fine hanno perso lo scontro playout contro la Sampdoria.
La squadra campana ha chiuso il campionato al 16° posto in classifica a quota 42 punti. A stupire è stata soprattutto la scarsa produzione offensiva della squadra, che a fine anno ha registrato solamente 37 gol fatti.
La squadra quest’anno sarà allenata da Giuseppe Raffaele e ripartirà dunque dalla Serie C con l’aspettativa che possa subito essere tra le favorite per la promozione. Lo stesso patron Iervolino ha dichiarato gli obiettivi del club durante la presentazione del nuovo presidente Maurizio Milan: “Vogliamo tutti riportare presto la Salernitana dove merita ma bisognerà avere pazienza e affidarsi alla personalità di tutti i protagonisti che sono e saranno chiamati a difendere i colori granata”.
Si può dire comunque che dal punto di vista del mercato la volontà è chiara. La Salernitana ha tutte le intenzioni di essere solo di passaggio nel girone C di Serie C di quest’anno.
Un mercato stellare
La Salernitana è stata fin qui una delle regine del mercato di Serie C. Il direttore sportivo Faggiano ha portato all’Arechi nomi di un certo spessore come Roberto Inglese, Franco Ferrari per l’attacco.
A centrocampo sono poi arrivati Capomaggio, De Boerc Varone, Achik e Villa. Mentre in difesa il giovane terzino Cabianca. Restano poi attive le trattative per Knezovic e Liguori, entrambi nella lista dei favoriti del club granata.

Trattativa anche per un centrocampista ex Lecce
Un altro nome che potrebbe arrivare a Salerno è quello di Linas Megelaitis. Il centrocampista classe ‘98, l’anno scorso a Rimini, interessa però anche ad Ascoli e Union Brescia.
Megelaitis può vantare una grande esperienza in Serie C, con 136 prendete nel girone B e 61 nel girone C. In Italia ha inoltre giocato con Pro Vercelli e Latina a livello giovanile, per poi approdare a Lecce, Sicula Leonzio, Gubbio e Viterbese prima dell’esperienza di due anni a Rimini.