Home » Colpo improvviso rossoblu: firma UFFICIALE con l’esterno | Contratto fino al 2028

Colpo improvviso rossoblu: firma UFFICIALE con l’esterno | Contratto fino al 2028

Pallone Serie A (Imago)

Pallone Serie A (Imago)

Il club ha deciso di puntare sul giovane giocatore spagnolo per il prosieguo questa stagione 2025-26.

Obiettivo? Arrivare quantomeno nelle zone più alte possibili della classifica e agguantare i playoff promozione. Come? Puntando su un giocatore dal potenziale di rilievo e che può far bene, offrendo un contributo importante alla squadra grazie alle sue doti tecniche e atletiche.

L’ultima esperienza era stata all’Avezzano in Serie D. Arrivato in estate dopo la storica promozione in Lega Pro, il talento maiorchino ha subito fatto vedere di che pasta è fatto e si conquistato così la fiducia di tutto l’ambiente.

Il club, dopo aver disputato ben quattro anni consecutivi nel campionato di Serie D, è riuscito a tornare tra i professionisti ed ora punta a sorprendere tutti in un girone tosto e competitivo.

Cercare di raggiungere i vertici della classifica non sarà di certo facile, ma con a disposizione un talento del genere tutto è possibile. Lo spagnolo è al centro del progetto e si è conquistato anche il rinnovo contrattuale.

La carriera dell’attaccante

Per il giovane attaccante la prima esperienza in Italia corrisponde alla stagione 2021/22, quando arriva l’Ambrosiana a bussare alla sua porta. Lui non si fa intimorire dalla prima chiamata lontano da casa e risponde subito presente. Un ottimo rendimento, una certa continuità e un totale di 3 gol in 23 presenze non tutte da titolare. Dopo una breve parentesi con gli spagnoli del Merida, ecco altre due chiamate provenienti dall’Italia. Prima l’Imolese e poi il Sangiuliano City, anche se in entrambi i casi non riesce a trovare alcuna marcatura.

Saranno tuttavia 33 le apparizioni nell’arco delle due stagioni disputate in Serie D tra il 2023 e fine 2024. Nel mercato di riparazione invernale, infatti, è l’Avezzano a credere nel classe 2002. Il giocatore maiorchino lascia il segno siglando 6 gol e 2 assist in 23 presenze a partire dal mese di ottobre.

konate sambenedettese
konate sambenedettese / credit U.S. Sambenedettese

Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Konate

In casa Sambenedettese, dopo appena 7 giornate di campionato, è arrivato un rinnovo. Si tratta dell’esterno offensivo Amadou Diagne Konate, che ha prolungato infatti il suo contratto con il club rossoblù fino al 2028.

Questa la nota ufficiale diramata dalla società: “Konate, rinnovo fino al 2028. La U.S. Sambenedettese è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Amadou Diagne Konate fino al 30 giugno 2028”.