Colpo in attacco durante i playoff: l’esterno azzurro cambia maglia all’improvviso in serie C

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Una trattativa che avrebbe del clamoroso. L’esterno potrebbe cambiare maglia a poche ore dal prossimo match valido per i playoff
Il calciomercato non si ferma mai, neanche durante i playoff. Siamo giunti ormai nella parte calda della stagione, quella dei verdetti. Alcuni sono già stati resi noti, altri sono ancora tutti da scoprire. Playout e playoff infatti entrano nel vivo della competizione, tra chi sogna il salto di categoria e e chi spera di mantenerla.
Umori diammetralmente opposti, ma stesso pathos emotivo. In questa fase le differenze di classifica e di campo viste in stagione si limano, e le motivazioni e l’atteggiamento giusto la fanno da padrone. La concentrazione sul campo e sul proprio obiettivo è una delle chiavi per il successo in queste situazioni.
Come abbiamo visto però il mercato non si ferma mai, e anche durante i playoff c’è già chi pensa alla programmazione della prossima stagione. Infatti sono molte le squadre che stanno già iniziando a programmare la stagione, cercando di definire il prima possibile i tasselli cardine da cui ripartire, per arrivare in ritiro già con un’idea ben chiara.
Dalla scelta del DS, alla conferma o meno dell’allenatore, fino ad arrivare ai giocatori. Il calciomercato è fatto di mille sfaccettature e la sorpresa è sempre dietro l’angolo come in questo caso. Infatti una squadra impegnata nei playoff sta pensando nelle ultime ore di soffiare un giocatore proprio a una diretta concorrente per la promozione.
Campobasso, Rizzetta: “Abbiamo i nuovi profili per mister e ds”
Il presidente del Campobasso Matt Rizzetta non ha perso tempo per riprogrammare la nuova stagione. Dopo aver concluso la regular season al 14esimo posto, con una salvezza tutto sommato tranquilla, il presidente italo-americano ha voluto fin da subito iniziare a programmare la nuova stagione della squadra.
L’obiettivo è quello di arrivare all’inizio del ritiro con i ruoli chiave del progetto tecnico ben definiti, e la ricerca per il nuovo Ds e allenatore è partita fin da subito. La volontà della società è quella di alzare l’asticella con un progetto ambizioso come ribadito dallo stesso presidente:”Abbiamo deciso di riprogrammare tutto con serenità, per costruire un progetto concreto, pluriennale. È giusto però cercare altrove, ringraziando chi ha dato tutto per questi colori. Abbiamo già individuato i nuovi profili per mister e ds: le strette di mano potrebbero arrivare nei prossimi giorni“.
La Feralpisalò piomba su Caferri della Giana Erminio
La Feralpisalò è fortemente interessata a Lorenzo Caferri, esterno classe ’99 di proprietà della Giana Erminio. La squadra di Diana avrebbe messo gli occhi sull’esterno già da un pò, e sembrerebbe esser pronta ad affondare il colpo proprio nelle prossime settimane.
Caferri è stato uno degli uomini cardine della grande stagione della Giana Erminio fino a qui, collezionando 47 presenze in tutte le competizione e mettendo a referto 4 gol e 6 assist. Gamba, corsa, dedizione e applicazione in entrambe le fasi per il jolly di Chiappella, che quasi mai si è privato dell’ex Tritium in stagione.