Home » Colpo in serie C: ARRIVA DAL MILAN | E’ uno dei giovani da cui ripartire

Colpo in serie C: ARRIVA DAL MILAN | E’ uno dei giovani da cui ripartire

Giocatori del Milan, credit Imago, www.lacasadic.com

Il club vuole costruire una squadra per la promozione in B, obiettivo sfumato sul finale in questa stagione 

Il prossimo anno l’obiettivo sarà la promozione in Serie B, che quest’anno sembrava alla portata e invece non è stato raggiunto per un soffio. La stagione era iniziata nel migliore dei modi con risultati convincenti che avevano inizialmente portato il club in vetta alla classifica.

Per gran parte del campionato la squadra è stata capolista, fino alla 33^ giornata quando l’Avellino ha messo la freccia e ha effettuato il sorpasso decisivo, che è valso la promozione in Serie B degli irpini dopo 7 anni. Così l’Audace Cerignola da seconda è stata costretta a disputare i Playoff.

Dopo aver eliminato l’Atalanta Under 23 nella doppia sfida del secondo turno Nazionale, il suo cammino si è interrotto alla Final Four, dove ha incrociato il Pescara, poi vincitrice dei playoff e quarta neopromossa dopo Padova, Virtus Entella e Avellino.

Sarà, quindi, un’estate impegnativa per la dirigenza, chiamata a ritoccare una squadra già competitiva ma che necessita di nuovi elementi in grado di aumentare il tasso tecnico e aiutare a centrare l’obiettivo promozione. In particolare, nel mirino dei pugliesi è finito un giovane  cresciuto nel vivaio di un club di Serie D con un passato prestigioso.

L’ultima stagione del giovane talento

Il centrocampista è stato tra i protagonisti nella Pro Sesto in questa stagione e ha contribuito con le sue performance al raggiungimento dell’ottavo posto in campionato. In 26 presenze ha messo a segno 5 reti: miglior media realizzativa della sua carriera. Dal 2021 veste la maglia biancazzurra, con cui ha giocato anche in Serie C.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha compiuto la trafila dall’ under 17 alla Primavera, prima di trasferirsi al Cesena nel 2020. In bianconero ha fatto il suo esordio in Serie C e ha collezionato 9 presenze.

Audace Cerignola, piace l’ex Milan Alessandro Sala

Il club pugliese vuole aumentare il livello di competitività in vista della prossima stagione. Nel mirino del club c’è Alessandro Sala, ex Milan, che attualmente milita nella Pro Sesto in Serie D.

Il giovane centrocampista dopo la stagione positiva in maglia biancazzurra ha attirato le attenzioni del club gialloblù che nella prossima stagione vuole puntare alla promozione in Serie B.