COME KALULU: Milan, altro regalo in difesa | La Juve punta tutto sul centrale rossonero

Pierre Kalulu con la maglia della Juventus, screen | lacasadic.com
I bianconeri guardano ancora con attenzione alla difesa del Milan: come accaduto per Kalulu, potrebbe ripetersi lo scambio tra i club
Ai nastri di partenza della Serie A 2025-26, Juventus e Milan cercano di ritagliarsi un posto tra le principali protagoniste. C’è voglia di rialzarsi dopo le ultime annate non proprio memorabili, e la stagione che sta per iniziare potrebbe essere un punto di svolta per entrambe.
La scorsa estate ci ricordiamo tutti quando entrambe furono nuovamente al centro della vicenda di mercato che ha visto Pierre Kalulu lasciare Milano per trasferirsi alla Juventus in prestito con diritto di riscatto.
Un anno dopo, viste le ottime prestazioni del francese con i bianconeri ed esercitato il riscatto che ha sancito così la permanenza di Kalulu dalle parti di Torino, Juventus e Milan potrebbero essere di nuovo al centro di uno dei temi più caldi di questo mercato.
La trattativa potrebbe protrarsi fino alle ultimissime settimane di agosto, le parti cominciano a dialogare in questo momento. I bianconeri puntano nuovamente il difensore centrale del Milan.
Il punto sul mercato
Tra le squadre più attenzionate in questo calciomercato, ci sono sicuramente Juventus e Milan. Entrambe sono reduci da periodi tutt’altro che entusiasmanti, ed entrambe non vorranno far altro che cambiare rotta a partire dalla nuova stagione. Con il ritorno di Allegri, il diavolo è ancora alla ricerca di un centrocampista che possa dare più alternative lì in mezzo al campo. Delicata anche la questione legata alle uscite, con molti giocatori considerati non più parte del progetto e in attesa di sistemarsi fuori dalle parti di Milanello.
Rossoneri che puntano anche su un altro difensore centrale, così come un terzino destro e un secondo attaccante per dare ad Allegri una degna profondità di rosa. Juventus che parte invece da una base leggermente più solida: la conferma di Tudor e la permanenza di gran parte dell’organico visto la scorsa stagione, facilitano la vita alla vecchia signora che può ora lavorare sugli addii di quei giocatori che non hanno più nulla da regalare ai colori bianconeri. Dopo gli arrivi di Joao Mario, David, e il riscatto di Conceicao, per la Juventus sarà ora tempo di rimpolpare le casse del club.

Juventus e Milan a lavoro per lo scambio
Estate bollente soprattutto sull’asse che lega Milano e Torino. Bianconeri all’opera per tornare finalmente competitivi dopo anni di astinenza dalla lotta scudetto, rossoneri vogliosi di rialzarsi dopo la pessima stagione appena terminata. Due progetti calcistici agli antipodi, ma che hanno come minimo comune multiplo un solo nome: Massimiliano Allegri. Proprio attorno all’allenatore nativo di Livorno potrebbe svolgersi uno dei principali intrecci di questo calciomercato.
Dusan Vlahovic, attaccante molto amato dal livornese e in rotta con la Juventus viste le difficoltà legate al suo rinnovo, potrebbe avvicinarsi al Milan. Il diavolo è alla ricerca di qualcuno che possa affiancare Gimenez, e l’esperienza del serbo aumenterebbe di molto il peso balistico dell’attacco milanista. L’uscita di Malick Thiaw, mai entrato nelle grazie dei tifosi rossoneri e spesso deficitario su alcuni aspetti di campo, potrebbe gettare le basi per l’ennesimo storico scambio di mercato tra Juventus e Milan.