Con questo rilancio puoi alzarti dal tavolo | Comolli contro Marotta: soffiato il top player dei top player

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com
Le ultime sul mercato della Juventus
Il 24 luglio la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa agli ordini di Igor Tudor. I bianconeri rimarranno alla base fino all’1 agosto, per poi spostarsi ad Herzogenaurach per proseguire il ritiro in Germania.
In particolare sono già in programma 4 partite amichevoli: la prima sarà il 2 agosto contro la Reggiana, successivamente il 10 agosto un amichevole di lusso contro il Borussia Dortmund in Germania. Il 13 agosto sarà invece il turno della classica partita contro la Juventus Next Gen, mentre il 16 i bianconeri affronteranno l’Atalanta poco prima dell’inizio della Serie A.
Dal punto di vista del mercato, la Vecchia Signora ha chiuso, fino a questo momento, solo due nuovi colpi di mercato: Jonathan David e Joao Mario. L’attaccante canadese è arrivato a parametro dopo l’esperienza al Lille mentre il portoghese è arrivato in uno scambio con il Porto che ha visto Alberto Costa fare il percorso inverso. Non è poi da dimenticare l’acquisto di Conceição che è ufficialmente diventato un nuovo giocatore bianconero a tutti gli effetti.
La Juventus è poi molto vigile riguardo a diverse occasioni di mercato. In attacco l’intenzione è quella di puntare su Kolo Muani se il PSG dovesse aprire ad una formula favorevole. Sull’esterno piace moltissimo Sancho, per cui si sta insistendo ormai da diverse settimane.
Il mercato dell’Inter inseguendo Lookman
L’obiettivo principale dell’Inter per rinforzare la propria squadra ha un nome e un cognome: Ademola Lookman. I nerazzurri sono intenzionati a mettere sul piatto più di 40 milioni per assicurarsi l’attaccante nigeriano. Dall’altra parte l’Atalanta non vorrebbe, per il momento, scendere sotto la propria richiesta di 50 milioni. Un investimento importante per un giocatore che nella passata stagione ha collezionato 20 gol e 7 assist in 40 presenze in tutte le competizioni.
Oltre a Lookman l’Inter ha già ufficializzato 3 acquisti: oltre al riscatto di Zalewski sono infatti arrivati Sucic, Bonny e Luis Henrique, per un totale di più di 70 milioni già spesi sul mercato. Dal punto di vista delle uscite hanno salutato Correa e Arnautovic, entrambi a parametro zero.

Juventus e Inter sullo stesso obiettivo
La difesa in Italia fa vincere i campionati. Avere un reparto difensivo che subisce pochi gol è fondamentale per dare alla squadra una base solida su cui fare affidamento. Lo sanno bene Inter e Juventus che sono infatti alla ricerca di un centrale e avrebbero individuato entrambe lo stesso profilo.
Si tratta di Giovanni Leoni, giovane difensore del Parma. Il talento classe 2006 è valutato almeno 40 milioni dal suo club ma per il momento nessuna squadra sembra intenzionata a partecipare ad aste. A Comolli piace molto e, soprattutto se dovesse partire Kelly, potrebbe concretamente presentare un’offerta al Parma. Non è comunque da sottovalutare il rapporto di Leoni con il nuovo allenatore dell’Inter Chivu, che potrebbe spingere per avere il suo pupillo anche in nerazzurro.