Home » Conte resta a Napoli: “prenotati” due fenomeni per il 2026 | De Laurentiis prepara il dream team

Conte resta a Napoli: “prenotati” due fenomeni per il 2026 | De Laurentiis prepara il dream team

Antonio Conte / Imago

Antonio Conte / Imago

Un grande attaccante per convincere Conte a restare.

Il Napoli è sempre più vicino allo Scudetto: gli azzurri sono primi in classifica con 77 punti, a + 3 sull’Inter quando mancano solo 3 giornate al termine del campionato.

In questo rush finale i campani affronteranno Genoa, Parma e Cagliari, tre formazioni che sono già salve o quasi. L’Inter, reduce dall’impresa con il Barcellona e dalla conquista della finale di Champions, sfiderà invece Torino, Lazio e Como all’ultima giornata.

Entra nel vivo la volata per il Tricolore e ora il Napoli vuole completare l’opera e regalarsi lo Scudetto, il quarto della sua storia dopo i 2 vinti con Maradona e quello conquistato con Spalletti in panchina due anni fa, nel 2023.

Tanti i protagonisti dell’ottima stagione del Napoli. Da sottolineare il grande apporto di Romelu Lukaku che è andato in doppia cifra sia di gol che di assist (12 e 10) e di Scott McTominay che ha avuto un impatto devastante sul calcio italiano. Fisicità, muscoli, corsa ma anche inserimenti e gol: 11 anche per lo scozzese. Fondamentale anche il contributo, spesso dalla panchina, di Giacomo Raspadori, autore di 5 reti.

Napoli, Conte sogna un altro Scudetto

Indubbiamente però il grande architetto di questo Napoli tornato competitivo per lo Scudetto è Antonio Conte. L’allenatore pugliese ha ricostruito una squadra dalle macerie riportandola ad alti livelli.

Non ha una novità per Conte, che aveva già condotto al successo dopo anni difficili la Juventus (3 Scudetti), il Chelsea (1 Premier League) e l’Inter (1 Scudetto). L’allenatore si è dimostrato un autentico specialista e ora vincere un altro campionato. L’ex CT della Nazionale Italiana però non ha ancora chiarito le sue intenzioni future: voci lo vorrebbero nuovamente alla Juventus.

Jonathan David, Lille. Credit: Imago
Jonathan David, Lille. Credit: Imago

Napoli, David o Nunez per l’attacco?

Conte potrebbe decidere però anche di restare al Napoli ma per rimanere chiederà probabilmente delle garanzie e dei rinforzi in vista della prossima stagione, quando gli azzurri disputeranno anche la Champions League. Il presidente De Laurentiis potrebbe accontentarlo con un giocatore di livello internazionale.

I primi due nomi nel mirino di ADL sono Jonathan David e Darwin Nunez. Il primo è in scadenza di contratto con il Lille e non sembra aver intenzione di rinnovarlo. L’uruguagio invece con tutta probabilità lascerà il Liverpool dopo un triennio con più ombre che luci.