Home » Da noi non c’è spazio: Inzaghi “scarta” il baby talento | In prestito il classe 2004

Da noi non c’è spazio: Inzaghi “scarta” il baby talento | In prestito il classe 2004

Filippo Inzaghi, crediti Imago, www.lacasadic.com

Il neo allenatore ha deciso di non confermare il giovane talento: resta in prestito nel club francese per un altro anno.

L’arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina del Palermo è stata certamente tra le notizie di maggior spessore, fino a questo momento, dell’estate in Serie B.

Dopo la promozione a Pisa, la seconda in carriera dalla B alla A dopo quella ottenuta con il Benevento nella stagione 19/20, l’ex Milan ha deciso di cambiare aria e di ripartire da una piazza estremamente calda come quella rosanero.

L’accoglienza per il Campione del Mondo 2006 è stata straordinaria. Nel piazzale del Renzo Barbera c’erano circa 2000 tifosi del Palermo pronti a salutare la nuova guida tecnica.

Un entusiasmo che ha sorpreso lo stesso Inzaghi, che subito dopo ha commentato: “Non ci si abitua mai a queste emozioni. Non ho mai ricevuto un’accoglienza del genere”. Subito un attestato d’amore in vista di una stagione 25/26 in cui il Palermo vuole recitare un ruolo da protagonista.

Palermo, un 2024/25 tra alti e bassi

La stagione 2024/25, che si è appena conclusa, è stata contraddistinta da diversi alti e bassi per il Palermo. Il club rosanero, guidato da Dionisi, ha chiuso in ottava posizione e ha quindi raggiunto i playoff.

Gli spareggi promozione, tuttavia, si sono conclusi subito per i siciliani, sconfitti ai quarti di finale dalla sorprendente Juve Stabia. Una sconfitta che è rimasta incisa nel cuore della piazza, a caccia di un riscatto con Inzaghi in panchina.

L'attaccante del Palermo Brunori
L’attaccante del Palermo Brunori

Palermo, Appuah resta in prestito al Valenciennes

Chi non ferà parte dell’organico del Palermo nella prossima stagione è Stredair Appia, attaccante esterno classe 2004. Il giovane talento francese era approdato in rosanero nella scorsa stagione ma a gennaio era tornato in patria, in prestito al Valenciennes.

Una parentesi che proseguirà: il Palermo sui propri canali ufficiali ha annunciato il rinnovo del prestito dell’attaccante, che nella seconda porzione di National 1 (la Serie C francese), ha collezionato 3 gol e 1 assist in 13 presenze. Nel frattempo i siciliani continuano a muoversi anche in entrata per regalare a Inzaghi una rosa ultracompetitiva in vista della stagione 2025/26 ormai imminente.