Da noi non c’è spazio: Inzaghi “scarta” il baby talento | In prestito il classe 2004

Filippo Inzaghi, crediti Imago, www.lacasadic.com
Il neo allenatore ha deciso di non confermare il giovane talento: resta in prestito nel club francese per un altro anno.
L’arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina del Palermo è stata certamente tra le notizie di maggior spessore, fino a questo momento, dell’estate in Serie B.
Dopo la promozione a Pisa, la seconda in carriera dalla B alla A dopo quella ottenuta con il Benevento nella stagione 19/20, l’ex Milan ha deciso di cambiare aria e di ripartire da una piazza estremamente calda come quella rosanero.
L’accoglienza per il Campione del Mondo 2006 è stata straordinaria. Nel piazzale del Renzo Barbera c’erano circa 2000 tifosi del Palermo pronti a salutare la nuova guida tecnica.
Un entusiasmo che ha sorpreso lo stesso Inzaghi, che subito dopo ha commentato: “Non ci si abitua mai a queste emozioni. Non ho mai ricevuto un’accoglienza del genere”. Subito un attestato d’amore in vista di una stagione 25/26 in cui il Palermo vuole recitare un ruolo da protagonista.
Palermo, un 2024/25 tra alti e bassi
La stagione 2024/25, che si è appena conclusa, è stata contraddistinta da diversi alti e bassi per il Palermo. Il club rosanero, guidato da Dionisi, ha chiuso in ottava posizione e ha quindi raggiunto i playoff.
Gli spareggi promozione, tuttavia, si sono conclusi subito per i siciliani, sconfitti ai quarti di finale dalla sorprendente Juve Stabia. Una sconfitta che è rimasta incisa nel cuore della piazza, a caccia di un riscatto con Inzaghi in panchina.

Palermo, Appuah resta in prestito al Valenciennes
Chi non ferà parte dell’organico del Palermo nella prossima stagione è Stredair Appia, attaccante esterno classe 2004. Il giovane talento francese era approdato in rosanero nella scorsa stagione ma a gennaio era tornato in patria, in prestito al Valenciennes.
Una parentesi che proseguirà: il Palermo sui propri canali ufficiali ha annunciato il rinnovo del prestito dell’attaccante, che nella seconda porzione di National 1 (la Serie C francese), ha collezionato 3 gol e 1 assist in 13 presenze. Nel frattempo i siciliani continuano a muoversi anche in entrata per regalare a Inzaghi una rosa ultracompetitiva in vista della stagione 2025/26 ormai imminente.