Home » DAL MANCHESTER UTD alla serie D… colpo folle in Sicilia | Il club lo ha ufficializzato poco fa

DAL MANCHESTER UTD alla serie D… colpo folle in Sicilia | Il club lo ha ufficializzato poco fa

Manchester United screen copertina

Il logo del Manchester United - screen - www.lacasadic.com

Il club neopromosso ha ufficializzato un colpo straordinario: ufficializzato l’ex Manchester United e Copenaghen.

Il Siracusa ha vinto qualche mese fa il proprio girone di Serie D, garantendosi l’accesso al prossimo campionato di Serie C. Il club è tornato in Serie C a distanza di sei anni dalla sfortunata retrocessione dell’annata 18/19.

Per affrontare il campionato si sta rinforzando parecchio sul mercato. L’ultimo acquisto ha visto arrivare in Sicilia un difensore giovane ma che conosce già il campionato: Etienne Catena, che nella precedente stagione ha giocato 23 gare con la Virtus Verona.

Continuando sulla falsa riga dei 2004, è arrivato anche Simone Iob. A dimostrazione di come in questo campionato serva il giusto mix di giovanissimi e calciatori esperti.

Gli altri due acquisti hanno visto il ritorno del classe 2006 Di Paolo e anche l’acquisto di un portiere: Alessandro Farroni. Quest’ultimo però non sarà l’unico estremo difensore ad arrivare in questa sessione di calciomercato.

Al Siracusa pronto ad approdare un ex United

Il portiere classe 2003 in questione ha vissuto una parentesi negativa al Pisa, dove non ha mai giocato e ha dunque solo sprecato delle occasioni che credeva potessero arrivare per lui. Ora è in cerca di riscatto e il Siracusa potrebbe fare al caso suo.

Arriverà a Siracusa a titolo definitivo, lui che lo scorso anno è stato mandato in prestito prima al Campobasso, dove però ha collezionato solo 5 presenze, e poi al Sestri Levante. Nel Sestri Levante è riuscito sicuramente a mettere in mostra le sue qualità ed è per questo che il Siracusa ha messo su di lui, che in passato ha anche indossato la maglia del Manchester United.

Colpo internazionale per il Siracusa, arriva Guadagno

Ma di chi stiamo parlando? Di Johan Guadagno, che ha sposato il progetto del club siciliano. Il calciatore italo svedese è cresciuto nelle trafila del Manchester United per poi essere mandato nella primavera del Copenaghen. Col club danese è stato convocato più volte in prima squadra ma senza mai esordire effettivamente. Ha disputato 9 partite nel Manchester United under 18 e i Red Devils inizialmente puntavano parecchio su di lui ma poi qualcosa è andato storto. La sua carriera ha avuto continui impedimenti sino a giungere ad oggi.

Guadagno però vuole riscattarsi e ha tutte le carte in regola per farlo al meglio col Siracusa, con l’obiettivo di difendere sia i pali che la categoria.

A cura di Antonio Esposito