Home » DAL PALERMO ai rivali: l’acquisto è ufficiale | Annuncio del presidente in serie C

DAL PALERMO ai rivali: l’acquisto è ufficiale | Annuncio del presidente in serie C

Pallone Serie C, credit Davide De Maida | lacasadic.com

Pallone Serie C, credit Davide De Maida | lacasadic.com

Il calciatore dopo l’esperienza al Palermo è pronto ad approdare in un altro club siciliano, che milita in Serie C.

Il Palermo è una delle realtà del Sud Italia nel panorama calcistico. Il club rosanero non è solo un’eccellenza siciliana e la diciassettesima nella classifica eterna di Serie A ne è una piena dimostrazione.

L’ultimo decennio, tuttavia, non è stato per nulla semplice per il Palermo. Dal ritorno in B nella stagione 17/18, i rosanero ne hanno vissute di tutti i colori.

Su tutte il fallimento del 2019, che ha costretto il club a ripartire dalla Serie D. Il momento peggiore, però, è stato affrontato con orgoglio e in sole tre stagioni il Palermo ha ritrovato la Serie B.

Ora manca l’ultimo tassello per ricomporre il puzzle: il ritorno in Serie A, a cui il club rosanero non prende parte dalla stagione 16/17. A nove anni di distanza Pippo Inzaghi, dopo l’impresa a Pisa, riuscirà a riportare lo storico club nella massima serie del campionato italiano?

L’ex Palermo è pronto a una nuova avventura in Sicilia

Un ex Palermo nelle ultime ore potrebbe approdare in un altro club siciliano. Dopo aver vissuto un’ampia parentesi con la maglia del Crotone, l’esperto esterno sinistro è pronto al ritorno in Sicilia.

Il classe 1994 aveva indossato la maglia rosanero nel 21/22 ed era stato tra i protagonisti della promozione nel Palermo di Silvio Baldini, con cui 35 presenze, 1 gol e 4 assist.

Giron con la maglia del Crotone
Giron con la maglia del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

Trapani, arriva Giron: l’annuncio di Antonini

Ma di chi stiamo parlando? Di Maxime Giron. Dopo le 95 presenze, i 4 gol e 13 assist con la maglia del Crotone, il talentuoso esterno è pronto a ripartire dal Trapani del presidente Antonini.

L’annuncio è giunto dallo stesso patron granata sul proprio profilo X con questo virgolettato: “Maxime Giron nuovo colpo a Sx del Trapani Calcio. Grande acquisto. Grande giocatore. Con Kirwan, Ciotti e Benedetti siamo super coperti sulle fasce. In piu ce anche Liotti ancora. Qualcuno dovrà uscire prima dell’inizio del campionato“. Ancora una volta, dunque, il numero uno del Trapani annuncia un acquisto sul proprio profilo social e chissà che presto non possano arrivare nuove ufficialità.