Home » Dal Palermo dei miracoli alla panchina in serie C: l’allenatore è pronto all’impresa ai playoff

Dal Palermo dei miracoli alla panchina in serie C: l’allenatore è pronto all’impresa ai playoff

L’allenatore sta facendo benissimo nella sua nuova avventura e spera di ripetere quanto fatto a Palermo qualche anno fa.

I playoff di Serie C stanno entrando nel vivo. Tra conferme e sorprese non è di certo mancato lo spettacolo nei primi due turni degli spareggi promozione, in cui ci sono diverse squadre pronte a lottare per l’obiettivo Serie B.

La competizione, in cui ancora devono effettuare il proprio esordio le terze e le seconde della classe, ha già visto sfide entusiasmanti e tonfi clamorosi. Su tutti quello del Benevento di Gaetano Auteri.

La squadra giallorossa, nonostante il complicato girone di ritorno, veniva vista come una delle possibili outsider della competizione e, invece, Nunziante e compagni si sono arresi con un clamoroso 1-5 alla Juventus Next Gen all’esordio.

Un’altra delusione di questa prima fase dei playoff è anche il Trento, che tanto bene aveva fatto in regular season, e che invece è stata costretta a salutare la competizione al primo turno.

Pronti a stupire negli spareggi promozione

C’è chi invece ha stupito ma nell’accezione più positiva del termine. Il percorso del club era già stato straordinario nel corso della regular season. Dalla retrocessione dello scorso campionato, infatti, la formazione verdeblù si è ripresa e ha concluso in terza piazza.

Il club però vuole tornare in alto ed è pronto a ribaltare i pronostici e a stupire in questi spareggi promozione che per loro, visto il piazzamento in classifica, inizieranno questo fine settimana con una trasferta durissima.

Aimo Diana, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com
Aimo Diana, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com

Diana: “Vogliamo proseguire il percorso costruito nella regular season”

Ma di chi stiamo parlando? Della FeralpiSalò di Aimo Diana. Dopo una buona regular season, la formazione gardesana è approdata alla Fase Nazionale dei playoff, dove affronterà il Crotone, ed è pronta a riprendersi la Serie B.

Diana, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha infatti dichiarato: “Abbiamo affrontato questa settimana con grande intensità e attenzione ai dettagli, consapevoli dell’importanza della sfida che ci attende. Ora che abbiamo finalmente un avversario, possiamo lavorare sugli aspetti tattici specifici per affrontare al meglio il Crotone, una squadra solida e con esperienza, che ha dimostrato il proprio valore nel corso del campionato. Sappiamo che giocheranno in casa e cercheranno di sfruttare ogni vantaggio, ma noi arriviamo con la giusta mentalità, determinati a imporre il nostro gioco. Vogliamo proseguire il percorso costruito nella regular season, spinti dalla voglia di migliorarci ogni giorno e dare continuità al nostro lavoro.”