Home » Dal PARIS SAINT GERMAIN alla serie B: colpo del Monza fuori categoria

Dal PARIS SAINT GERMAIN alla serie B: colpo del Monza fuori categoria

Adriano Galliani, AD Monza

Adriano Galliani, AD Monza (credit AC Monza, Buzzi)

Il club che l’anno prossimo giocherà in Serie B è sulle tracce del talento francese ex Paris Saint Germain

La stagione appena conclusa è terminata con un’amara retrocessione in Serie B al termine di un campionato in cui la squadra non ha saputo ripetere gli ottimi risultati degli scorsi anni.

Il Monza, infatti, ha chiuso l’ultimo campionato di Serie A all’ultimo posto, dopo un’annata travagliata, che ha visto alternarsi sulla panchina dei lombardi Alessandro Nesta prima e Salvatore Bocchetti poi, salvo vedere un ritorno dell’ex Milan nelle ultime giornate.

Nonostante i pareggi contro Fiorentina, Inter e Roma abbiano sicuramente rappresentato dei buoni risultati, vista la caratura degli avversari, la squadra di Nesta nel corso del campionato ha faticato a raccogliere punti, non riuscendo mai a uscire dalla zona retrocessione.

Nemmeno il cambio Nesta-Bocchetti alla guida della squadra ha sortito l’effetto sperato e l’ultimo posto in classifica ha condannato  biancorossi alla Serie B. Ora la società è al lavoro sul mercato per costruire una squadra in grado di risalire nella massima serie.

Il talento francese obiettivo per rinforzare il centrocampo

Sul taccuino dei dirigenti è appuntato il nome del talento francese classe 2000. Si è messo in evidenza nello scorso campionato di Serie C, in un club che ha ottenuto una salvezza faticosa soltanto al termine di un sofferto doppio scontro playout. Il centrocampista ha collezionato 40 presenze impreziosite da 2 gol e 2 assist nell’ultima stagione.

Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Paris Saint Germain,  ha poi vestito la maglia del Koper in Slovenia. Nel 2023 la Triestina lo ha portato in Italia e l’ultima stagione è stata quella della sua consacrazione. Adesso per lui potrebbero aprirsi le porte per una nuova esperienza.

Correia triestina copertina
Omar Correia – credit US Triestina Calcio 1918 – www.lacasadic.com

Triestina, Omar Correia piace al Monza

Il Monza ha messo nel mirino Omar Correia, centrocampista della Triestina. Il club biancorosso vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Nell’ultima stagione il classe 2000 ha collezionato 40 presenze e 2 gol in tutte le competizioni.

Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’interesse dei brianzoli e così per lui potrebbe iniziare una nuova avventura in Serie B, un ulteriore step per la sua carriera.