Home » Dalla B alla NAZIONALE: convocazione a sorpresa del c.t. | “Per me è un grande momento”

Dalla B alla NAZIONALE: convocazione a sorpresa del c.t. | “Per me è un grande momento”

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com

I campionati sono iniziati e la seconda giornata è alle porte, ma un giocatore del Cesena…

Si è alzato ufficialmente il sipario. Dalla Serie A alla Serie C, tutti i club hanno debuttato in campionato. E ad avere un carico di maggiore imprevedibilità è la Serie B. Di sorprese, nella prima giornata, non ce ne sono state.

Il Palermo, il Monza, il Venezia e l’Empoli si sono guadagnate sul campo l’appellativo di big. E le neopromosse hanno faticato: tra l’Avellino, il Padova e il Pescara, l’unica ad aver guadagnato un punto è stata la Virtus Entella di Chiappella, ex Giana Erminio.

Due giocatori fra tutti si sono però presi la scena. Entrambi nella classifica marcatori con due gol, Bogdan Popov dell’Empoli e Nicolas Schiavi hanno firmato una doppietta ciascuno rispettivamente con l’Empoli e la Carrarese.

Il primo, classe 2007, si è presentato timbrando due volte il nome alla sua prima in Serie B. E il secondo, di nazionalità argentina, al terzo anno con la maglia del club toscano, non ha fatto altro che riconfermare il suo valore.

Dal Cesena agli USA

Alle porte c’è il secondo banco di prova e ad aprire le danze della giornata è prevista Reggiana-Empoli. Il primo weekend di settembre c’è poi la prima sosta del campionato per via delle Nazionali. E un giocatore del Cesena è stato richiamato all’ordine.

Il portiere bianconero classe ’97 Jonathan Klinsmann è stato selezionato dal Commissario Tecnico Mauricio Pochettino in vista del prossimo raduno della Nazionale USA che avrà luogo a Morristown, NJ, a partire da domenica 31 agosto.

Logo Cesena / www.lacasadic.com
Logo Cesena / www.lacasadic.com

Klinsmann: “Ogni ragazzo lo desidera”

“Molto, ogni ragazzo desidera di rappresentare il proprio Paese su un palcoscenico più importante e penso che questo sia un passo avanti straordinario”, confessa in prima battuta Klinsmann durante l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Ha proseguito: “È un riconoscimento non solo per ciò che ho fatto nell’ultimo anno, ma anche per quanto la squadra è stata in grado di fare. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto. Ora devo prepararmi, abbiamo una partita importante sabato (contro la Virtus Entella): mi concentrerò su quella e poi raggiungerò l’America”.