Home » Dalla Fiorentina alla Serie B: l’attaccante vuole ripartire da zero | Ufficiale la sua nuova avventura

Dalla Fiorentina alla Serie B: l’attaccante vuole ripartire da zero | Ufficiale la sua nuova avventura

Pallone Serie A

Pallone Serie A crediti Rosito www.lacasadic.com

Settimane calde di mercato: dalla Serie A alla Serie D. Ecco chi è arrivato nel club laziale: il giovane fuoriclasse dai 28 gol in 33 presenze.

Bollente. Se si dovesse definire con aggettivo questa prima fase di calciomercato, sarebbe questo. Dalla Serie A alla Serie D, i club stanno progettando la prossima stagione. L’obiettivo? Accaparrarsi i profili più prestigiosi.

Il mercato estivo di Serie A 2025 si configura come una battaglia all’ultimo rilancio, tra talenti emergenti (Ricci, David, Bonny), colpi di esperienza (Sancho, Lang, Ferguson) e strategie di plusvalenza.

Non mancano i colpi di scena: Juventus in cerca di equilibrio qualità/prezzo, Milan a caccia di profondità, Inter e Napoli concentrati su attacco e giovani. La finestra resterà aperta per altre sette settimane, con numerosi sviluppi attesi prima dell’inizio dei campionati.

Ma vediamo cosa sta succedendo in Serie B.

La situazione in Serie B, tra Padova e Frosinone

In Serie B, a sorprendere è il Padova. Il club veneto, neopromosso, sta mettendo a segno dei veri e propri colpi di mercato: primo fra tutti il Papu Gomez. Il giocatore argentino, dopo la squalifica che l’ha costretto a rinunciare al calcio giocato per due anni, ripartirà infatti dal club veneto. Oltre a lui, è stato ufficializzato l’arrivo di Daniele Baselli, Jonas Harder, Lorenzo Villa, Jonathan Silva, Alessandro Seghetti e Christian Pastina.

Anche le altre società stanno lavorando per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sullo sfondo c’è il Frosinone che ha ufficializzato l’arrivo di un giocatore che nella scorsa stagione, in Serie D, ha collezionato 28 gol.

Logo Frosinone Calcio
Logo Frosinone Calcio, screen, www.lacasadic.com

Frosinone, ufficiale l’arrivo del giovane fuoriclasse

Il Frosinone lo ha annunciato attraverso i propri canali: l’attaccante classe 2004 Lorenzo Gori sarà un nuovo giocatore del club. Reduce dalla stagione in Serie D al Ghiviborgo e cresciuto nel settore giovanile delle Fiorentina, Gori inizia a far sul serio e il doppio salto di categoria ne è la testimonianza.

Qui di seguito la nota del club: “Frosinone Calcio comunica di essersi assicurata le presentazioni sportive del calciatore Lorenzo Gori. L’attaccante classe 2004 arriverà a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2028”. Nell’ultima stagione, il giovane fuoriclasse si è rivelato inarrestabile nel Girone E di Serie D. Ha collezionato la bellezza di 28 gol in 33 presenze in campionato.