Home » Dalla Serie C alla Conference League in un’ora: vieni che ci manca il bomber | Lui accetta e segna subito

Dalla Serie C alla Conference League in un’ora: vieni che ci manca il bomber | Lui accetta e segna subito

Dalla Serie C all’Europa

L’amore non ha età. Se questa massima vale in ambito sentimentale, noi oggi abbiamo deciso di far sì che il concetto sia utile anche quando il sentimento è forte sì, ma verso un pallone. Perché quando alle spalle si hanno quasi 500 presenze in campo, praticamente in tutte le categorie a sbracciare con avversari di ogni tipo, all’età di 37 anni ci si può guardare allo specchio e dirsi: “Ok, ora basta!”.

Poi però c’è quel richiamo. Quel pallone che rotola e che a ogni rimbalzo sembra quasi chiamarti a sé. Forse è anche per questo che l’attaccante ha deciso di non smettere, di continuare a fare su e giù su un campo da calcio fregandosene (cosa non da tutti) dell’età che inesorabilmente avanza.

E allora, dopo una carriera intera in Italia tra C e D (con la B punto più alto), perché non togliersi lo sfizio di un’avventura all’estero? E poco importa se a San Marino la tradizione calcistica non è tra le più importanti d’Europa. La Virtus Acquaviva potrebbe giocare in Conference League, spareggi permettendo.

E così all’esordio con la nuova maglia il bomber ha deciso di fare quello che sa far meglio: segnare.

Foggia, si raffredda la pista La Monica

Sembrava tutto fatto per l’approdo in rossonero dell’attaccante classe 2001 di proprietà del Campobasso Giuseppe La Monica, e invece la trattativa nelle ultime ore ha subito una brusca frenata. Il calciatore inizialmente aveva accettato la proposta del Foggia, dopo essersi preso alcune ore di riflessione, ma nelle ultime ore sembrerebbe esser successo qualcosa.

Nel mentre il calciatore ha ricevuto svariate offerte, anche importanti dalla Serie D. Su tutte quella dal Martina che vorrebbe riportarlo a casa nel club dove è cresciuto, e dal Barletta dove attualmente c’è il suo ex allenatore Pizzulli. Al momento il giocatore rimane a Campobasso in attesa di capire gli sviluppi dei prossimi giorni. Il Foggia adesso invece è alla ricerca di un nuovo attaccante.

Stefano Scappini Caldiero Terme - credit. Caldiero Terme
Stefano Scappini Caldiero Terme – credit. Caldiero Terme

Scappini, doppietta all’esordio in Conference league

Una vita intera sui campi di tutte le categorie, e a 37 anni la chiamata per giocare l’Europa. Scappini ha deciso di accettare la chiamata della Virtus Acquaviva, club di San Marino, per giocare l’Europa. Il bomber è stato chiamato per fare quello che sa far meglio: segnare. E la risposta non si è fatta attendere.

Doppietta all’esordio nel turno preliminare di Conference League che però non è bastato ai suoi per evitare la sconfitta nella gara d’andata contro i moldavi del Miasmi. QUI L’ARTICOLO COMPLETO