DAVID ALL’INTER: Blitz clamoroso, lo hanno voluto fortemente per il prossimo anno

Giuseppe Marotta a "La Notte della C"
L’Inter di Beppe Marotta ha deciso di accelerare sul calciomercato e l’ha fatto andandosi a prendere un ottimo rinforzo.
L’Inter ha avuto la possibilità di costruire la seconda squadra e prendere parte alla prossima stagione di Serie C a causa della mancata iscrizione della Spal. La squadra nerazzzurra farà parte delle venti squadre del girone A.
Beppe Marotta aveva dichiarato la possibilità di creare l’Under 23 e ha rispettato le promesse fatte. Ci sono, chiaramente, alcuni accorgimenti da fare ancora sia a livello di organico che a livello di strutture in cui giocare (la squadra giocherà infatti all’U Power Stadium di Monza) ma la seconda squadra nerazzzurra rappresenta una novità comunque gradita e interessante.
Nella speranza di poter fare decollare presto il progetto, Marotta ha incaricato come allenatore una persona fidata che ha già vinto sulla panchina nerazzurra. Stefano Vecchi.
Per rapportarsi al meglio alla categoria, il club ha iunnanzutto promosso alcuni calciatori della Primavera che conoscono bene la competizione creando il giusto mix con calciatori di maggior esperienza.
Un David per l’Inter
Nel giro di pochi mesi ci sono stati due David accostati all’Inter. Il primo, è Jonathan David. L’ex centravanti canadese del Lille, reduce da una stagione super ha attirato su di sè l’attenzione di diversi club. Per l’attaccante si sono mossi sia l’Inter, che il Napoli che il Liverpool. Oltre che, ovviamente, la Juventus.
Alla fine ad aggiudicarselo sono stati proprio i bianconeri. L’Inter ha poi deciso di tenere Pio Esposito e di puntare su Bonny mentre l’Inter Under 23 un David l’ha realmente preso nelle ultime ore.

Inter, arriva Antonio David in prestito
I nerazzurri hanno sbaragliato la concorrenza e sono riusciti a chiudere il colpo Antonio David in prestito con diritto di riscatto. Il laterale difensivo mancino arriva dal Cesena. Il classe 2004 ha disputato la passata stagione con la maglia del Gubbio dove ha collezionato 26 presenze in campionato e una in Coppa Italia, contro l’Ascoli.
David ha iniziato a calcare il manto erboso del rettangolo verde proprio con le giovanili del Cesena, che l’hanno poi promosso in prima squadra. Nel 2023 è arrivato ad esordire in campionato a soli 19 anni.