Derby di mercato per il terzino azzurro: tutti vogliono il classe 2003 | Viene dalla serie C

Pallone Serie C - credit: Lega Pro
Il giovane talento fa gola a molte squadre. Quale sarà il suo futuro?
Quando un giovane è talentuoso si sa, infiamma sempre il mercato. Puntare sui giovani può essere un gran valore aggiunto, soprattutto se italiani. Il nostro calcio ha bisogno di nuovi talenti in grado di fare la differenza anche in ottica Nazionale, soprattutto dopo gli ultimi anni ricchi di delusioni per i tifosi azzurri.
Le società stanno adottando sempre più la politica della cosiddetta “linea verde”, sia perché permette di costruire un progetto sportivo duraturo, sia perché un giovane rappresenta un importante patrimonio anche a livello economico.
Il club dopo aver ottenuto la salvezza in Serie B al termine di una stagione non semplice, è deciso a rinforzare il suo organico per presentarsi ai nastri di partenza con una squadra competitiva e attrezzata per mantenere la categoria. Nel mirino c’è un difensore, ma non sarà semplice acquistarlo.
Sulle sue tracce, infatti, c’è anche un altro club, appena retrocesso in Serie C. Per una pronta risalita è necessario intervenire sul mercato e costruire una squadra in grado di lottare per la promozione. Il giovane terzino è un obiettivo concreto, sarà un duello serrato con il club di Serie B.
Cresciuto nel Pescara, il terzino si consacra nella Recanatese
Nato a Vico Equense, il terzino cresce calcisticamente nel Pescara. La squadra abruzzese è nota per il suo brillante lavoro con il settore giovanile e il classe 2003 è uno dei prodotti del vivaio più interessanti negli ultimi anni. Dopo aver compiuto tutta la trafila fino alla Primavera con i biancazzurri assapora la gioia dell’esordio in Serie B nel 2021.
Nel 2022 è la Recanatese a puntare su di lui. Scommessa prontamente vinta dalla società giallorossa, dove ha militato per due stagioni con 57 presenze, 2 reti e 2 assist. Le sue prestazioni convincono il Rimini a scommettere su di lui e così nel 2024 si trasferisce in biancorosso. Con i romagnoli nell’ultima stagione è stato assoluto protagonista con 32 presenze condite da 3 gol e 5 assist. Le sue ottime prestazioni hanno acceso un duello di mercato, con due squadre pronte a contenderselo.

Rimini, Longobardi conteso da Frosinone e Salernitana
Il terzino destro Gianluca Longobardi potrebbe cambiare aria. Sul difensore del Rimini c’è il Frosinone in Serie B e la Salernitana in Serie C. Due grandi piazze pronte a “duellare” per assicurarsi il 22enne.
Per il giovane si prospetta una serrata sfida di mercato tra le due società, decise a puntare sul suo talento per rinforzare la corsia esterna e presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con un’arma in più per raggiungere i rispettivi obiettivi.