DONNARUMMA IN SERIE C: annuncio folle del presidente sui social | Trattativa praticamente chiusa

San Siro (IMAGO)
Donnarumma è pronto a una nuova esperienza in C. L’annuncio della trattativa da parte del presidente
Il calciomercato estivo entra sempre più nel vivo. Tra conferme, ritorni e cessioni, le società sono a lavoro per costruire al meglio gli organici per la prossima stagione sportiva cercando il giusto equilibrio tra esigenze tecniche ed economiche.
I club, per non farsi trovare impreparati ad inizio del campionato hanno già piazzato i primi colpi o sono alla ricerca dell’occasione giusta sfruttando situazioni contrattuali favorevoli o giocatori in uscita da altre squadre.
In questo contesto così dinamico, un ruolo fondamentale lo giocano i profili d’esperienza, capaci di garantire leadership e un rendimento immediato.
Non mancano poi, le società che vogliono liberarsi di ingaggi pesanti e rinnovano la rosa in base ai nuovi progetti tecnici. In questo intreccio di esigenze ed opportunità, alcune trattative iniziano a prendere forma, pronte a diventare ufficiali nelle prossime ore.
Trapani, un mercato top per la promozione
Il club granata, con ambiziosi di alta classifica, è una delle principali protagoniste di questa prima fase di mercato. Il presidente e tutta la dirigenza hanno già iniziato a muoversi con decisione, puntando su profili di alto livello in ogni reparto per mettere a disposizione dell’allenatore una rosa competitiva sin da subito.
Sono arrivati i primi acquisti, tra cui Nico Kirwan, Emmanuele Salines e Francesco Gandolfo, segnale di una strategia chiara: puntare su esperienza, qualità e giocatori che sanno come si vince un campionato. Ma il club non intende fermarsi qua ed è pronto a mettere a segno un altro colpo importante.
Antonini: “Proviamo a chiudere Donnarumma dalla Ternana”
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini non passa mai inosservato. Nelle ultime ore, ha annunciato via social l’apertura della trattativa per l’acquisto dell’attaccante: “Proviamo a chiudere Donnarumma dalla Ternana. Operazione al limite dell’impossibile ma sto lavorando in prima persona per chiuderlo. Giornata senza sosta. Forza Trapani”.
La Ternana, dall’altro lato, aveva già fatto intendere, tramite le parole di Carlo Mammarella, la necessità della proprietà di alleggerire il monte ingaggi, motivo per cui la cessione del giocatore classe ’90 era nell’aria. Ora, con la trattativa ben avviata, Donnarumma sembra pronto a iniziare una nuova avventura in una piazza ambiziosa e desiderosa di tornare ad essere protagonista per le parti alte della classifica.