Home » Doppio colpo JUVE: sono due “ragazzini” | Fanno parte del nuovo progetto, firma ufficiale

Doppio colpo JUVE: sono due “ragazzini” | Fanno parte del nuovo progetto, firma ufficiale

Igor Tudor allenatore della Juventus

Igor Tudor allenatore della Juventus

Il percorso della Juventus e della sua seconda squadra. Ufficiale la firma dei due giovani calciatori.

La Juventus è reduce dall’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club e tra una decina di giorni, il 24 luglio, inizierà la preparazione alla Continassa in vista della prossima stagione. Per i primi di agosto è invece in programma il ritiro in Germania a Herzogenaurach.

Per quanto riguarda le amichevoli della Vecchia Signora, al momento è fissata solo una partita di lusso contro il Borussia Dortmund il 10 agosto al Signal Iduna Park. È molto probabile che ce ne siano però altre come il classico match casalingo contro la Next Gen.

Tudor si aspetta dunque di avere a disposizione tutta la squadra. Si rivedrà Bremer dopo il lungo infortunio e, con ogni probabilità, proverà a rientrare in campo per prepararsi in vista della prima partita di Serie A. Quel che è certo è che né il brasiliano né la Juventus vogliono correre rischi inutili per quanto riguarda il suo rientro, la sua presenza in campo non verrà forzata.

Ci sarà poi da capire la delicata situazione legata a Dusan Vlahovic. Il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e, almeno per il momento, non sembra intenzionato a rinnovare, riducendo il suo ingaggio. Nel corso di questa stagione infatti, tra parte fissa e bonus, il serbo andrebbe a guadagnare circa 12 milioni di euro. È quindi probabile che la Juventus cercherà una soluzione anche sul mercato per non perderlo a zero la prossima stagione.

Il percorso della Juve Next Gen

Oltre alla Juventus di Tudor, anche la Juventus Next Gen di Brambilla si sta organizzando in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno chiuso l’ultimo campionato di Serie C al nono posto del Girone C dopo una grandissima rimonta, chiudendo poi con l’eliminazione ai playoff contro il Crotone.

Dal punto di vista del mercato la Next Gen ha già ufficializzato diversi acquisti ma anche molte cessioni. Tra gli addi più importanti sicuramente quelli di Nonge, Pecorino, Compagnon, Villa e Ledonne.

La Juventus Next Gen, credits: IMAGO / www.lacasadic.com
La Juventus Next Gen, credits: IMAGO / www.lacasadic.com

Juventus, doppio rinnovo per due giovanissimi

La Juventus ha anche ufficializzato due rinnovi di contratto tramite i propri canali social. Infatti, Alessio Marcu ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti a soli 17 anni. Il portiere classe 2007 ha già un’esperienza importante nelle giovanili bianconere ed è anche già stato convocato con la Next Gen nel corso della stagione.

Oltre a Marcu, ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti anche Fabio Badarau. Il difensore centrale classe 2007 è arrivato alla Vecchia Signora nel 2021, ritagliandosi sempre più spazio a suon di buone prestazioni. Dal 2025/2026 sarà aggregato stabilmente alla Primavera bianconera.

A cura di Filippo Tezza