Home » Doppio colpo per la neopromossa: sono scatenati | Un attaccante e un portiere per la salvezza

Doppio colpo per la neopromossa: sono scatenati | Un attaccante e un portiere per la salvezza

Stadio Caldiero Terme, credit Caldiero Terme | lacasadic.com

Stadio Caldiero Terme, credit Caldiero Terme | lacasadic.com

Il club neopromosso è scatenato: presi già un attaccante e un portiere, e la dirigenza non ha intenzione di fermarsi.

Il passaggio dalla Serie D alla Serie C (salto che è praticamente il passaggio dal dilettantismo al professionismo) porta con sé sempre grande entusiasmo.

Lo sa bene una neopromossa che, dopo aver vinto meritatamente il proprio campionato, sta cercando di cavalcare l’onda dell’entusiasmo con l’acquisto di due calciatori che sono un lusso per la categoria.

Uno di questi, oltre ad essere nel fiore dei suoi anni, ha addirittura esperienza in Serie A e può vantare di aver vestito maglie illustri come quella del Torino. Insomma nomi altisonanti che serviranno al club in questione per caricare i tifosi e per conquistare l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Questa società rimane con i piedi per terra e ha come obiettivo primario quello di mantenere la categoria. Ci riuscirà? Solo il tempo potrà dircelo.

Neopromosse che hanno fatto un mercato faraonico

Il club in questione non è la prima società neopromossa a fare un mercato importante. Basti pensare per esempio, alla campagna acquisti fatto dal Monza nella sessione di mercato estiva della stagione 2022/2023. Il club brianzolo, appena promosso in Serie A, fece un mercato ambizioso e acquistò calciatori esperti come Petagna, Pessina, Sensi, Pablo Marì, Marlon e Caprari. Il risultato? Una salvezza tranquilla.

Un altro esempio quello del Nottingham Forest nella medesima stagione. Il club inglese, anch’esso appena promosso nella massima serie nazionale, fece 20 acquisti di livello spendendo più di 160 milioni di euro. La società riuscì, non senza troppa sofferenza, a mantenere la categoria.

Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com
Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com

Casarano, vicino l’accordo con Millico. In chiusura anche Bacchin

La squadra di cui stiamo parlando è il Casarano. Il club, fresco vincitore del girone H di Serie D, è appena tornato in Serie C dopo 27 anni d’attesa ed è evidente che non vuole essere una comparsa. Il club pugliese infatti si è già fiondato su due profili di livello per la categoria: Vincenzo Millico e il centrocampista Bacchin.

La trattativa per l’ex Foggia e Torino sta procedendo spedita e il club è vicinissimo a trovare l’accordo per il classe 2000. In chiusura anche l’attuale centrocampista della Pianese, Luca Bacchin. Il giocatore, oltre a essere giovanissimo, è reduce da una buona stagione con il club bianconero caratterizzata da 4 reti e 6 assist in 37 presenze stagionali.