È il ‘figlio’ di Pirlo, ora ha firmato per il Milan | Allegri si è innamorato totalmente di lui: resta in prima squadra

Andrea Pirlo, allenatore
Un giovane talento ha conquistato Allegri: rimarrà in prima squadra.
Manca poco meno di un mese all’inizio di tutti i top campionati europei e gli allenatori stanno sfruttando le amichevoli pre-campionato per fare le proprie valutazioni. Si tratta di un momento delicato perché è ora che verrà deciso chi potrà essere utile al progetto e chi invece no.
Il Milan ovviamente non fa eccezione, il nuovo allenatore Allegri sta scrutando attentamente ogni elemento della rosa rossonera per permettere al club di fare una stagione di livello. Tra questi c’è anche un classe 2008 che ha conquistato l’allenatore toscano.
Il ragazzo in questione ha delle caratteristiche tecniche che ricordano molto la leggenda Andrea Pirlo e lo ha ampiamente dimostrato nelle consuete esibizioni estive.
Una bella notizia per questo giovane talento che, dopo aver svolto un’ottima stagione in Primavera 1, potrebbe presto essere protagonista in Serie A.
Calciatori esplosi grazie ad Allegri
Non è la prima volte che l’ex allenatore di Sassuolo e Juventus scova e lancia un giovane talento. Lo sa bene il centrocampista francese Paul Pogba. Il classe 1993 venne scoperto all’età di 21 dall’allenatore toscano e grazie a lui riuscì a imporsi come uno dei centrocampisti più forti della Serie A. Pogba performò così bene che il suo vecchio club, il Manchester United, dovette sborsare 105 milioni per riportarlo in Inghilterra.
Un altro esempio è il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur. Il classe 1997, attuale perno della mediana del Tottenham e della nazionale uruguaiana, venne scoperto da Allegri quando era poco più che ventenne e riuscì, grazie alla fiducia datagli dall’allenatore toscano, a diventare uno dei più forti nel suo ruolo e ad approdare in uno dei migliori campionati al mondo, la Premier League.

Comotto show con il Perth Glory: cucchiaio e giocate
Il giovane calciatore di cui stavamo parlando in precedenza è il mediano classe 2008 Christian Comotto. Comotto è reduce da un’ottima stagione con la primavera rossonera con cui ha totalizzato 36 presenze condite da 4 gol e 3 assist.
Numeri importanti che hanno spinto il nuovo allenatore del Milan Massimiliano Allegri a dargli fiducia in queste amichevoli pre-campionato. Il 17enne ha infatti esordito nell’esibizione con il Perth Glory, club dell’A-League (la Serie A australiana). La gara è terminata con un secco 9-0 e il giovane Comotto si è messo in mostra segnando anche un calcio di rigore, nella consueta serie post-partita, con il cucchiaio.