E’ il giorno di Massimiliano Allegri: fissato l’incontro con il presidente | Si chiude a queste condizioni

Massimiliano Allegri / Credit: Imago
L’ex allenatore di Milan e Juventus è pronto a tornare in panchina in Italia: c’è l’incontro con il presidente.
Massimiliano Allegri potrebbe presto tornare a sedere su una panchina di un club italiano e questa rappresenta una news molto importante per il calcio italiano.
Il nativo di Livorno, infatti, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio italiano. Lo dimostrano i 6 campionati vinti, che lo collocano in seconda piazza nella classifica all-time, dietro solamente a Giovanni Trapattoni.
In particolare, Allegri ha riscritto la storia della Juventus, vincendo ben cinque campionati di fila tra il 2014 e il 2019. Grazie all’epopea in bianconero, tra l’altro, è divenuto l’allenatore con più punti conquistati nella storia della Serie A ed è secondo pernumero di panchine nella storia della Juventus, dietro solamente a Marcello Lippi.
Numeri incredibili per l’allenatore bianconero, che ora è pronto a ripartire. Una nuova avventura in Italia lo attende e c’è sicuramente molta curiosità di scoprire cosa risucirà a vincere nella sua nuova avventura il 57enne di Livorno.
I titoli di Allegri
Dalla sua avventura al Milan, Allegri ha sempre conquistato almeno un titolo nelle proprie parentesi.. Anche nel ritorno in bianconero, che ha vissuto momenti molto complicati, l’allenatore toscano è riuscito a collezionare un trionfo in Coppa Italia.
Lo ha fatto contro l’Atalanta nella scorsa stagione, prima di salutare quella che per 8 anni è stata la sua casa. Il successo nella Coppa Italia dello scorso anno è stato il quinto nella competizione (altro record), a cui si aggiungono tre Supercoppe italiane e appunto i sei Scudetti per un totale di 14 titoli in Italia. Da menzionare, ovviamente, anche le due finali di Champions raggiunte sempre con la Juventus nel 2015 e nel 2017.
Allegri, la Roma è una possibilità concreta
Ma chi sta insistendo per avere sulla propria panchina Massimiliano Allegri? La Roma, certa dell’addio di Claudio Ranieri a fine stagione, sta già pensando al futuro e tra le varie opzioni quella di Allegri stuzzica non poco la dirigenza giallorossa.
E non solo. Anche la piazza non sarebbe certamente scontenta di avere Allegri come guida tecnica per poter proseguire quanto di straordinario fatto dall’arrivo di Ranieri in poi. In questo momento l’interesse è concreto, ora bisogna capire se potrebbe presto divenire una trattativa concreta.