Home » E’ il McTominay della Serie C: il centrocampista “blindato” per la promozione | Colpo ufficiale

E’ il McTominay della Serie C: il centrocampista “blindato” per la promozione | Colpo ufficiale

McTominay con la maglia del Napoli (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

McTominay con la maglia del Napoli (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

Dopo l’ultima impressionante stagione, l’effetto avuto da McTominay nel campionato italiano potrebbe ripetersi: blindato il centrocampista

L’effetto McTominay potrebbe allargarsi anche alla Serie C. La spettacolare stagione dello scozzese non è di certo passata inosservata, con il numero 8 partenopeo che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di questo sport.

Il suo strapotere fisico davanti a qualsiasi avversario, i suoi inserimenti killer incontenibili da parte di qualunque difesa. L’ex Manchester United, lasciata l’Inghilterra, ha trovato la sua definitiva consacrazione sotto l’ombra del Vesuvio.

Il quarto scudetto della storia del Napoli può aver avuto due firme principali, oltre a quella di Antonio Conte. Se la prima è quella di Romelu Lukaku, decisivo anche in una diversa predisposizione in campo, la seconda è sicuramente quella di McTominay.

La storia può ora ripetersi…in Serie C. Dopo la promozione sfiorata con un dito nella scorsa stagione, il club ha deciso di investire su di lui: arriva direttamente dai giallorossi.

“Effetto McTominay”

Molti giocatori nella storia del campionato italiano hanno fatto la storia alla loro primissima stagione in Serie A. Dagli esordi record di Kakà e Pato, fino al primo Lukaku di Antonio Conte che, in veste nerazzurra, ha trascinato l’Inter verso il suo 19° scudetto. Nessuno di questi però, visto il suo ruolo in campo, potrebbe considerarsi così straordinariamente determinante come Scott McTominay.

Il centrocampista scozzese, arrivato nelle ultime ore dello scorso calciomercato su espressa richiesta dell’ex centrocampista, ha spaccato in due il campionato del Napoli. Quella sconfitta per 3-0 in casa del Verona è diventato subito un lontano ricordo, con la formazione partenopea che ha iniziato a trovare una quadra e ad applicare tutti i principi di gioco immaginati da Conte. Alla fine il bilancio sarà assolutamente da sogno: per McTominay 12 gol, 6 assist e un tricolore cucito sul petto che, se osservato bene, ha anche la bandiera della Scozia lì nascosta da qualche parte.

Ed McJannet in azione con la maglia del Lecce CREDIT: MARTINA CUTRONA

Ternana, ecco l’arrivo di McJannet

Comincia a muoversi il calciomercato in entrata della Ternana. Dopo aver sfiorato il ritorno in Serie B perdendo solamente ai rigori nella doppia finale contro il Pescara, gli umbri tornano alla carica in vista della stagione che sta per iniziare. I rossoverdi hanno infatti trovato l’accordo per l’arrivo in prestito secco di Ed McJannet, centrocampista 21enne di nazionalità irlandese e di proprietà del Lecce.

Lo scorso anno, in Serie C con l’Audace Cerignola nella seconda parte di stagione, ha collezionato 14 presenze tra playoff e regular season. Cresciuto in Italia proprio nelle giovanili dei giallorossi, lo scorso campionato è stato spesso aggregato alla prima squadra con Gotti e subito dopo con Giampaolo.