Home » E’ INCEDIBILE: offerta rifiutata per l’attaccante granata | Rimane a casa

E’ INCEDIBILE: offerta rifiutata per l’attaccante granata | Rimane a casa

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com

Il calciomercato è finito ma alcuni club continuano a lavorare su operazioni in entrata e in uscita.

Questa sessione estiva di calciomercato di Serie C ha visto molti centravanti protagonisti di club importanti andare via. Basti pensare alla trattativa, lunghissima, che ha poi portato Marco Tumminello a vestire la maglia del Benevento.

Piuttosto che quella per portare Alfredo Donnarumma al Lumezzane o Di Carmine al Livorno. In una sua celebre intervista, lo storico direttore sportivo Pantaleo Corvino disse che nella vita puoi sbagliare tutto… tranne il portiere e l’attaccante della tua squadra.

Una filosofia che molti club di questa categoria seguono, servono bomber di razza. Diventa sempre più dura resistere ad offerte appetibili, specialmente verso fine mercato.

Ma delle volte la volontà di proseguire il proprio progetto è più forte della tentazione di guadagnare prettamente dal punto di vista economico con la vendita di un calciatore.

L’importanza del centravanti in Serie C

Lo scorso anno, tra i più prolifici vanno menzionati Vanja Vlahovic e Emanuele Cicerelli. Il primo, con la sua caterva di goal, ha portato l’Atalanta u 23 e ora si e guadagnato la Serie B con la maglia dello Spezia per ereditare un pesante addio: quello di Pio Esposito.

Cicerelli invece ha portato la Ternana al secondo posto in classifica con le sue 19 reti, in questo calciomercato si è trasferito a Catania. Per lui già 1 goal e 1 assist con questa nuova maglia.

Roberto Inglese, screen

Salernitana-Inglese: l’accordo prosegue

La Salernitana ha fatto quasi da padrona in questa finestra di calciomercato estiva e continua a dettare legge. La decisione di non mandare via un calciatore come Roberto Inglese rappresenta astuzia e voglia di tornare nella serie cadetta. Stesso campionato che il centravanti ex Chievo Verona e Napoli ha sfiorato la passata stagione con i playoff, persi in finale contro il Pescara.

Roberto Inglese si è trasferito dal Catania alla Salernitana in questa sessione estiva di calciomercato e non ha intenzione di lasciarlo andare. Per ora ci sono stati solo dei timidi interessamenti da parte dei club di C, come quello dell’Union Brescia.  Il centravanti classe 91′ deve ancora iniziare in maniera concreta la sua avventura con i granata.